MONSTERS & Co

Ci troviamo all'interno di una fabbrica moderna ed efficientissima. Gli operai sono però dei mostri (quanto di più orrido la computer grafica può concepire,) il cui lavoro quotidiano è quello di entrare nelle camere da letto del bambini degli umani per spaventarli. Operazione utilissima perché il grido dei bimbi è l'unica energia che fa andare avanti Mostropoli. Tra i due mondi non c'è comunicazione, se non una esile porta ed i mostri non possono venir toccati dagli umani, pena l'inquinamento del loro mondo.

Valori Educativi



I terribili mostri si fanno intenerire da una pestifera frugoletta e allentano le loro rigide convenzioni

Pubblico

Tutti

Giudizio Artistico



Ritmo e divertimento assicurati

Cast & Crew

Our Review

Il campione degli spaventatori è Sulley, una specie di orso con i peli color turchese coadiuvato dal suo assistente Mike, una sorta di palla tutt'occhio con gambe e braccia striminzite. Un giorno ne combinano una grossa: inavvertitamente fanno intrufolare nel loro mondo, attraverso la famosa porta, una frugoletta di un paio di anni di nome Boo, vivace quanto pestifera.
Accade il finimondo: la polizia inizia una serrata caccia al contro-mostro inquinante. Sulley, dapprima spaventato da questa creaturina, inizia lentamente ad affezionarcisi…ma è meglio non raccontare altro.

La computer grafica ci ha ormai abituato a prodotti di elevata perfezione; si tratta di un mezzo espressivo maturo dove la naturalezza dei movimenti, il realismo della luce e dei fenomeni atmosferici, riescono a costruire un mondo di fantasia che ha perso però l'effetto metallico delle prime edizioni. Solo iniziative più ambiziose come quella del film "Final fantasy" , dove si cercava di riprodurre in modo realistico dei veri esseri umani, mostra ancora quanto siamo distanti da tale obiettivo.

La poesia di questo film sta proprio nell'irruzione prepotente e scostumata di una bimbetta tenera e guastafeste in questo mondo di mostri si, ma mostri che hanno competizioni e rigidità tipiche di noi esseri umani.

Il film è divertente ed è visibile a tutti: la violenza è quella delle botte che non fanno male tipiche dei cartoni animati e i mostri spaventano solo chi vuole restare spaventato.

Autore: Franco Olearo

Details of Movie

Titolo Originale MONSTERS & Co
Paese USA
Etichetta
Be the first to review “MONSTERS & Co”

Your email address will not be published. Required fields are marked *

There are no reviews yet.

mostri