upposter
2009Amore e FamigliaLa Cura degli Anziani

UP

Carl Fredricksen da bambino sognava di diventare esploratore. Ormai ha 78 anni e, dopo la morte della amata moglie Ellie,  la sua casetta colma di ricordi e di sogni non realizzati è tutto quello che gli è rimasto. Quando gli speculatori edilizi con un tranello lo vogliono mandare in un ospizio per buttare giù la sua casa e costruire un palazzo, Carl progetta una fuga spettacolare. Ma non sa che si ritroverà fra i piedi Russell, piccolo boy scout saputello e soprappeso, inaspettato compagno di un’avventura che li porterà niente meno che in SudAmerica, nelle sognate Paradise Falls… 

marneroposter
2009Amore e FamigliaLa Cura degli Anziani

MAR NERO

Gemma (Ilaria Occhini) è un’anziana fiorentina a cui è appena morto il marito. Il figlio che vive a Trieste (Corso Salani) le procura una nuova badante, Angela (Dorotheea Petre). L’anziana inizialmente è acida e amareggiata. Ma la dolcezza di Angela e  la sua pazienza faranno evolvere il loro rapporto in una tenera amicizia –o forse meglio in un rapporto materno filiale-, fatta di silenzi e di parole appena accennate. Proprio quando sembra che tutto si sia aggiustato, Angela non riesce più a parlare per telefono con il marito rimasto in Romania: nessuno sa più dov’è.  Decide così di andare a cercarlo… Sullo sfondo di questa vicenda minima, la svolta epocale dell’ingresso della Romania nell’Unione Europea.

imm
2008Amore e FamigliaLa Cura degli Anziani

PRANZO DI FERRAGOSTO

Gianni, ormai non più giovane, è uno zitellone la cui unica attività è accudire la  madre anziana e bere qualche bicchiere...di vino. I conti di casa non tornano mai ed accetta alquanto riluttante di ospitare, nei giorni cruciali di ferragosto, la madre dell'amministratore del condominio in cambio di un condono sulla sua lista dei debiti. La situazione peggiora quando arrivano a casa non una ma due  vecchiette e come se non bastasse il dottore di famiglia, in cambio di una visita gratuita, gli affida anche sua madre...

Showing all 3 results