2019Aborto, Da una storia vera, Ispirazione Cristiana, Rispetto della vita

UNPLANNED

La giovinezza di Abby Johnson è stata alquanto movimentata. Si è trovata incinta dopo una relazione con un ragazzo che non ha mostrato alcun interesse a sposarla e così Abby si è sottoposta a un primo aborto. Si è poi sposata con un uomo con il quale ha vissuto per pochi anni. Subito dopo il divorzio si è accorta di essere rimasta incinta e ancora una volta ha deciso di abortire. Nel 2001 si convince che è giusto far parte dell’organizzazione Planned Parenthood come clinic escort per le donne che desiderano interrompere la gravidanza, anche se il lavoro in clinica viene continuamente disturbato dai movimenti pro-life che, fuori dei cancelli, esortano le pazienti a desistere dal loro proposito. Abby si sposa, ha una figlia e intanto viene apprezzata per il suo lavoro tanto da venir nominata direttrice della clinica. Poi qualcosa cambia: iniziano i contrasti con i manager di Planned Parenthood e lo sconcerto che prova nel vedere, mentre si trova in sala operatoria, l’ecografia di un feto che si agita nel momento in cui viene soppresso, finiscono per convincerla definitivamente a dimettersi e a passare dalla parte dei pro-life.
2011Rispetto della vitaFecondazione Assistita

STARBUCK -533 FIGLI E…NON SAPERLO

David è un franco-canadese di origine polacca di 42 anni che lavora con i suoi fratelli nell’azienda alimentare del padre. La sua vita, già molto disordinata, viene sconvolta da due grosse novità: la sua ragazza Valérie aspetta un figlio ma non vuole che lui se ne occupi perché lo giudica incapace di prendersi delle responsabilità; ben 142 ragazzi dei 533 che sono nati per inseminazione artificiale a seguito delle donazioni di sperma da lui fatte venti anni prima, hanno aperto una class action per conoscere chi è il loro vero padre….
2011Rispetto della vitaRispetto della Vita

OCTOBER BABY

Hannah ha 19 anni, è una matricola universitaria ma soffre di epilessia ed asma. I genitori si decidono a confessarle la verità: lei è uscita indenne da un tentativo di aborto attuato dalla sua vera madre e loro sono solo i genitori adottivi. Hannah resta sconvolta da questa notizia e decidere di intraprendere un viaggio alla scoperta del suo passato...
2007Rispetto della vita

JUNO (Laura C. Ramosino)

La sedicenne Juno McGuff rimane incinta del suo migliore amico, l’imbranatissimo Blicker, e dopo aver inizialmente considerato di abortire, ci ripensa e decide di trovare una coppia a cui affidare il bambino. La individua in Vanessa e Mark Lo ring, due yuppie ricchi, giovani, belli e disperatamente (soprattutto lei) in cerca di prole. Mentre Juno si confronta con i problemi della gravidanza e con l’inaspettata evoluzione del suo rapporto con Blicker, l’arrivo del bambino provoca effetti inaspettati sia nella famiglia McGuff che nei futuri genitori adottivi.
2007Rispetto della vitaAdozione

JUNO (Franco Olearo)

Juno è una ragazza di 16 anni che si accorge di essere rimasta incinta. Il suo ragazzo, Paulie si mostra totalmente impreparato ad affrontare la situazione e lei si avvia a prendere la decisione più ovvia: abortire. Entrata in un clinica specializzata in aborti rapidi, si accorge, in modo molto naturale e spontaneo che c'è un'altra soluzione: far nascere il bambino e darlo in adozione. Presa la decisione, non tutto sarà così facile nei nove mesi che seguono....

2006Rispetto della vita

BELLA

José era un promettente giocatore di calcio messicano; davanti a lui si apriva una carriera ricca di successi e soddisfazioni, ma la distrazione di un attimo cambia tutto. Dopo aver investito una bimba José abbandona lo sport e diventa cuoco nel ristorante del fratellastro. La sua vita è chiusa nel dolore di quel giorno fatale, fino a quando la possibilità di aiutare Nina, cameriera nello stesso ristorante che è rimasta incinta e non vuole tenere il suo bambino, gli offre una nuova possibilità. Forse salvando quella piccola vita non ancora nata avrà la possibilità di ricominciare
1999Rispetto della vitaFecondazione Assistita, Rispetto della Vita

WITH OR WITHOUT YOU

La speranza che viene delusa nonostante i ripetuti tentativi, le situazioni umilianti che entrambi debbono sostenere per seguire i consigli dei medici (del tipo correre a casa nel breve intervallo di pranzo per cogliere l’attimo favorevole) sviliscono il loro amore e lo riducono ad un problema di tecnica riproduttiva, incrinando progressivamente la fiducia nel loro legame .
1997Rispetto della vitaFecondazione Assistita

GATTACA – LA PORTA DELL’UNIVERSO

In un futuro non troppo lontano la genetica ha compiuto progressi tali da rendere possibile la selezione delle caratteristiche genetiche dei figli, la maggior parte dei quali nasce dalla fecondazione in vitro. L'ingegneria genetica garantisce figli sani, intelligenti, perfetti: i "validi". Solo in pochi continuano a concepire i figli nel modo tradizionale, ma ne risultano bambini imperfetti, sono i "figli della fede" o "fanciulli di Dio", come sono definiti in modo dispregiativo "i non validi". Nella società si radica una nuova, terribile forma di razzismo tra i "validi" e i "non validi". Vincent (Ethan Hawke) è un "non valido" che non accetta la propria condizione e non rinuncia al proprio sogno di diventare cosmonauta. Nonostante il continuo confronto con il fratello minore, che al contrario è un "valido", non perde fiducia in se stesso. Divenuto adulto decide di ingannare le autorità e di farsi passare per "valido" in modo da essere assunto nella Gattaca Corporation e diventare cosmonauta. Si accorda così con Jerome (Jude Law), un "valido" che a causa di un incidente ha perso l'uso delle gambe, per assumere la sua identità. Tutto va bene fino a quando un importante membro della Gattaca Corporation non viene ucciso. Vincent, seppur innocente, è costretto a fuggire, ma trova l'aiuto inaspettato di alcuni "validi" tra cui Irene (Urna Thurman), che si innamora di lui pur conoscendo il suo segreto. Grazie a loro Vincent realizzerà finalmente il suo sogno e partirà per Titano.

Showing all 8 results