Abbiamo voluto creare questo giornale elettronico con edizione settimanale perché abbiamo sentito l’esigenza di integrare le tante critiche cinematografiche disponibili sui film nelle sale, in home-video ed in TV con una specifica attenzione al messaggio che in modo palese o sublimato, viene trasmesso dall’opera.
Anche i film più semplici nati per il solo intrattenimento di fatto ci trasmettono dei riferimenti a dei valori o a dei disvalori.
Abbiamo voluto inoltre fornire i genitori di uno strumento che li possa aiutare a decidere se andare a cinema con i propri figli o no. Diamo dei suggerimenti sapendo che sono loro gli ultimi giudici e per questo cerchiamo di fornire loro riferimenti obiettivi. Alla voce “criteri di giudizio” che vi invitiamo a “cliccare”, trovate in che modo abbiamo cercato di canonizzare le logiche con cui costruiamo i nostri giudizi. Operazione sempre perfettibile, sopratutto con il vostro aiuto, ma almeno in questo modo riusciamo a mantenere un giudizio costante nel tempo e a costruire un riferimento stabile per chi ci vuole leggere. Il redattore del giornale è Franco Olearo,. Gli altri nomi che citiamo qui sotto sono presenti con le loro firme nel nostro giornale ma non collaborano in modo continuativo