2021Gioco, Ricchezza e povertà

SQUID GAME

Seong Gi-hun è un uomo coperto di debiti per la sua dipendenza patologica dal gioco d’azzardo. Kang Sae-byeok vuole salvare la propria famiglia. Cho Sang-woo, per scelte di imprenditoria errate, si trova inseguito dai creditori. Loro, come altri 453 caduti in disgrazia economica accettano di partecipare a sei giochi su un’isola: in palio una cifra in grado di risolvere tutti i loro problemi finanziari. Divertimenti come quelli dei bambini in strada, con un’unica differenza: che l’eliminazione dal gioco avviene in modo letterale.

2020Amicizia, Gioco, Spirito di squadra

TED LASSO

Ted Lasso, un allenatore di football amatoriale del Kansas, viene ingaggiato da una squadra della Primiere League inglese. Ted accetta pur essendo all’oscuro delle regole del calcio inglese: sta attraversando un periodo di crisi coniugale e ritiene che sia opportuno allontanarsi da casa. .Al suo arrivo, si accorge, assieme suo vice Beard che lo ha seguito, di trovarsi di fronte a una squadra disunita. Jamie Tartt , giovane talento in crescita, mal sopporta il capitano Roy Kent, non più giovane e avviato sul viale del tramonto. C’è anche Sam Obisanya, giocatore nigeriano che non riesce a inserirsi nella squadra. Ugualmente disadattato è il tuttofare Nathan, molto timido e spesso bullizzato dai giocatori. L’inesperienza di Ted, la disorganizzazione della squadra, portano subito a una sonora sconfitta. E’ ciò che si aspettava Rebecca, la manager della squadra. Abbandonata dal marito, sta pianificando una terribile vendetta nei suoi confronti, distruggendo quella squadra che il suo ex ha sempre considerato una sua creatura…..

reginascacchi-poster

Beth Harmon ha otto anni quando entra nell’orfanatrofio: sua mamma è morta e il padre aveva abbandonato entrambe molto tempo prima. Un giorno, nello scendere nel seminterrato per fare delle pulizie, scopre che il guardiano, l’anziano e taciturno signor Shaibel, gioca a scacchi da solo. Dopo molta insistenza, convince quel signore a insegnarle come si gioca e scopre presto un suo talento eccezionale. Adottata da una famiglia senza figli, Beth prosegue nei suoi allenamenti fino a iscriversi al suo primo torneo regionale che vince facilmente. Ormai è pronta a sfruttare il suo talento anche in gare internazionali...

Showing all 3 results