TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

Gilberto (Leonardo Pieraccioni), professore di ginnastica, scopre che sua moglie lo tradisce. Come se non bastasse Paolina (Giulia Elettra Gorietti), una sua alunna, lo perseguita con bigliettini amorosi. A nulla servono le iniziative di suo fratello Cateno (Giorgio Panariello) e dell'amico prof. Anselmi (Rocco Papaleo) per distrarlo. Quest'ultimo lo convince a partecipare a un raduno con scambio di coppie e qui incontra Margherita (Marjio Berasategui) di cui non tarda ad innamorarsi. Tutto sta tornando a posto quando  Gilberto scopre una connessione fra Paolina e Margherita....

Valori Educativi



Una serie dibattute e situazioni basate su situazioni di promiscuità sessuale.
Umorismo greve sulla fede di semplici frati francescani

Pubblico

18+

Incontri in una casa per scambio di coppie con nudità maschili e scene sado-maso

Giudizio Artistico



Un Pieraccioni sempre molto lieve ma questa volta leggermente più serio, forse perché ha ormai compiuto quarant’anni come il protagonista.

Cast & Crew

La Nostra Recensione

Scherza, scherza, Leonardo Pieraccioni.  Fa ridere ponendo  il suo personaggio in situazioni imbarazzanti in modo da riproporre continuamente la sua faccia stralunata; fa ridere caratterizzando personaggi buffi  che in vernacolo toscano, non mancano mai di fare vari tipi di allusioni sessuali. Cerca di far  ridere proponendo frati francescani che “cercano un segno dal Signore” e giocando sui mille equivoci che nascono da questa ricerca.

Questa volta però non ha mancato di adeguarsi all’ultima moda: parlare di sedicenni che si innamorano di uomini più maturi.  Come quasi per accordo tacito, sono usciti in rapida sequenza Melissa P., Natale a Miami, e ora quest’ultimo lavoro di Pieraccioni.  Bisogna comunque dargli atto che Ti amo in tutte le lingue del mondo non raggiunge la volgarità inaudita del film di Neri parenti (scandalosamente non vietato ai minori di  14 anni) ma si salva proprio grazie alla sua inguaribile levità.

Autore: Franco Olearo

Altre Informazioni

Titolo Originale TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO
Paese Italia
Etichetta
Scrivi per primo un commento a “TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non ci sono ancora commenti

tiamolingueposter