SECRET WINDOW
La storia si apre con l’immagine di uno scrittore che vive in una casa di campagna. Si tratta di Johnny Deep. Professionalmente affermato, vive però la triste condizione di un uomo che ha scoperto in flagrante il tradimento della moglie, che a sua volta preme affinché lui firmi le carte del divorzio. L’immagine della sua trascuratezza , una vestaglia stracciata, una casa che a mala pena riesce a pulire una domestica, un’alimentazione basata solo su bevande e patatine fritte, ci spingono a pensare che la sua sia la situazione un artista bohemien con una carica di sofferenza notevole. Dorme ad ore sballate, non riesce a scrivere.
Grand Slam Productions
Pariah Entertainment Group
COLUMBIA PICTURES CORPORATION
Valori Educativi
0Pubblico
Giudizio Artistico
0—
Cast & Crew
Produzione
Grand Slam Productions
Pariah Entertainment Group
COLUMBIA PICTURES CORPORATION
Regia
David Koepp
Sceneggiatura
David Koepp
Our Review
Un bel giorno bussa alla porta un uomo che ha tutta l’aria di essere u
Lo sconosciuto lo incalza. Che lo provi mostrandogli la rivista nella quale il racconto è stato pubblicato due anni prima che l’uomo afferma di averlo scritto. La rivista è introvabile. Ne ha una copia la moglie nella casa dove vivevano insieme prima della separazione. La richiesta è minacciosa: lo sconosciuto gli da tre giorni. Nel frattempo, per dimostrargli che non scherza, gli uccide il cane. Poi la sua casa, quella dove vive la moglie, viene bruciata. Lo scrittore decide di rivolgersi a un costosissimo detective, visto che lo sceriffo non gli dà alcuna sicurezza. Il detective lo invita a farsi spedire dall’editore una copia della rivista. Intanto riferisce che un uomo della zona, li ha visti insieme e quindi può testimoniare che lo scrittore è realmente minacciato da uno sconosciuto. La prima ipotesi del detective è che il rivale, il convivente della moglie, abbia assoldato lui lo squilibrato,ma che la situazione gli sia sfuggita di mano.
La storia va avanti così per un po’ lasciando il pubblico convinto che lo scrittore stia subendo il cinismo di una moglie che lo spinge a firmare le carte e le vessazioni dello squilibrato. Questi dà un appuntamento allo scrittore e gli mostra i due cadaveri chiusi in una jeep: quella del detective e quella del testimone. Lo sconsiglia di chiamare lo sceriffo perché lui li ha uccisi usando il suo cacciavite. Lo scrittore, che teme di essere incriminato, getta la camionetta nella cascata.
Mi fermo qui per non rivelare il finale della storia.
Autore: Alessandra Caneva
Details of Movie
| Titolo Originale | SECRET WINDOW |
|---|---|
| Paese | USA |
| Etichetta | Non classificato |

Malik El Djebena entra in carcere per scontare una condanna a 6 anni per l’aggressione a un poliziotto. Vorrebbe farsi i fatti suoi, ma viene costretto dal leader dei prigionieri còrsi, il vecchio ergastolano Luciani, a uccidere un altro prigioniero arabo, testimone in un processo a carico di un amico del boss. In questo modo Malik finisce sotto la protezione di Luciani, che in realtà lo disprezza, mentre il fantasma del morto comincia a visitarlo, dapprima come un incubo, poi sempre più come una compagnia nei lunghi giorni di carcere. Grazie ad un altro prigioniero arabo, Ryad, Malik impara a scrivere e far di conto e, quando una parte dei prigionieri còrsi viene trasferita altrove, Lucani lo “promuove”. Allo scadere dei primi tre anni Malik ottiene così alcuni ore di uscita, che usa per portare avanti gli affari del boss, ma anche per iniziarne di suoi con Ryad, che nel frattempo è stato rilasciato e si è fatto una famiglia. Ma non è così facile districarsi tra i poteri delle varie gang dentro e fuori il carcere e Malik dovrà fare ancora molta strada prima di farsi valere…
There are no reviews yet.