SECRET WINDOW

200385'

La storia si apre con l’immagine di uno scrittore che vive in una casa di campagna. Si tratta di Johnny Deep. Professionalmente affermato, vive però la triste condizione di un uomo che ha scoperto in flagrante il tradimento della moglie, che a sua volta preme affinché lui firmi le carte del divorzio. L’immagine della sua trascuratezza , una vestaglia stracciata, una casa che a mala pena riesce a pulire una domestica, un’alimentazione basata solo su bevande e patatine fritte, ci spingono a pensare che la sua sia la situazione un artista bohemien  con una carica di sofferenza notevole. Dorme ad ore sballate, non riesce a scrivere.

Valori Educativi

0

Pubblico

Giudizio Artistico

0

Cast & Crew

La Nostra Recensione

Un bel giorno bussa alla porta un uomo che ha tutta l’aria di essere u no squilibrato. Lo accusa di avergli rubato un racconto già pubblicato dal protagonista , cambiandogli il finale che era perfetto. Lo scrittore esamina il manoscritto, effettivamente è identico a quello da lui pubblicato e non sa spiegarsene la ragione anche perché lui è certo di non averlo copiato da nessuno.

Lo sconosciuto lo incalza. Che lo provi mostrandogli la rivista nella quale il racconto è stato pubblicato due anni prima che l’uomo afferma di averlo scritto. La rivista è introvabile. Ne ha una copia la moglie nella casa dove vivevano insieme prima della separazione. La richiesta è minacciosa: lo sconosciuto gli da tre giorni. Nel frattempo, per dimostrargli che non scherza, gli uccide il cane. Poi la sua casa, quella dove vive la moglie, viene bruciata. Lo scrittore decide di rivolgersi a un costosissimo detective, visto che lo sceriffo non gli dà alcuna sicurezza. Il detective lo invita a farsi spedire dall’editore una copia della rivista.  Intanto riferisce che un uomo della zona, li ha visti insieme e quindi può testimoniare che lo scrittore è realmente minacciato da uno sconosciuto. La prima ipotesi del detective è che il rivale, il convivente della moglie, abbia assoldato lui lo squilibrato,ma che la situazione gli sia sfuggita di mano.

La storia va avanti così per un po’ lasciando il pubblico convinto che lo scrittore stia subendo il cinismo di una moglie che lo spinge a firmare le carte e le vessazioni dello squilibrato. Questi dà un appuntamento allo scrittore e gli mostra i due cadaveri chiusi in una jeep: quella del detective e quella del testimone. Lo sconsiglia di chiamare lo sceriffo perché lui li ha uccisi usando il suo cacciavite. Lo scrittore, che teme di essere incriminato, getta la camionetta nella cascata.

Mi fermo qui per non rivelare il finale della storia.

Autore: Alessandra Caneva

Altre Informazioni

Titolo Originale SECRET WINDOW
Paese USA
Etichetta
Scrivi per primo un commento a “SECRET WINDOW”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non ci sono ancora commenti