PUSH
Ignoti ai più, vivono in mezzo agli altri esseri umani, individui dotati di poteri straordinari, sensitivi in grado di prevedere il futuro, di muovere gli oggetti, di influenzare il comportamento delle persone, di guarire e di distruggere. I primi a tentare di trasformare queste persone in armi sono stati i nazisti, ma poi anche i governi di tutto il mondo ci si sono dedicati attraverso organismi segreti denominati Divisioni, che rapiscono e manipolano questi individui eccezionali. Il problema è che gli stessi medicinali usati per incrementare i loro poteri finiscono anche per ucciderli, almeno finchè una ragazza, miracolosamente sopravvissuta all’iniezione, sfugge da un laboratori. Inizia una fuga forsennata che giunge fino a Hong Kong e che coinvolge una bambina veggente, un telecineta eroe suo malgrado e i governi di vari Paesi…
Summit Entertainment
Icon Productions
Infinity Pictures Entertainment
Valori Educativi
Il film è pervaso di una sostanziale assenza di moralità sia pure elementare
Pubblico
16+Scene di violenza
Giudizio Artistico
La debolezza della trama e la mancanza di profondità psicologica dei protagonisti rende questa pellicola particolarmente dimenticabile.
Cast & Crew
Produzione
Summit Entertainment
Icon Productions
Infinity Pictures Entertainment
Regia
Paul McGuigan
Sceneggiatura
David Bourla
Our Review
Le premesse della storia, confusamente enunciate dalla voce della piccola veggente a in
La debolezza della trama (vale il principio che è meglio una spiegazione adeguata oggi che una rivelazione domani: demandare il senso di un film a una pellicola che forse non vedrà mai la luce è sempre rischioso), pervasa di una sostanziale assenza di moralità sia pure elementare (che di solito non manca ad un genere codificato come l’action), e la mancanza di profondità psicologica dei protagonisti rende questa pellicola particolarmente dimenticabile.
Ciliegina sulla torta, l’ambientazione totalmente cinese (ci si aspetterebbe che individui in fuga e desiderosi di mescolarsi alla folla non scegliessero un luogo dove sono praticamente gli unici a non avere la pelle gialla) alla fin fine un po’ claustrofobica, che non si spiega se non con ragioni di budget.
Autore: Franco Olearo
Details of Movie
Titolo Originale | Push |
---|---|
Paese | USA |
Etichetta | Non classificato |
There are no reviews yet.