Sinossi: Matteo è un ragazzo che ha  26 anni e un sogno nel cassetto. Vive con i genitori, Italo e Mariella, che lo amano profondamente e sua sorella, Giulia, che vede in lui il suo eroe. Il suo mondo si sgretola quando riceve una telefonata e Matteo scopre che la sua vita era fondata su una bugia. Per comprendere meglio la sua storia parte alla ricerca della verità. La realtà che trova è molto diversa da quella che immaginava. Incontra persone che entrano a far parte della sua nuova vita e insieme al suo passato scopre anche un diverso futuro.

Arezzo. Annoiato dalla vita familiare, Arnaldo Nardi, cinquantenne impiegato di banca, non versa neanche una lacrima quando, vittima di un equivoco, viene lasciato da sua moglie e deve allontanarsi da casa senza neanche poter salutare le figlie, due gemelle che frequentano la quarta elementare. Senza por tempo in mezzo, risponde all’annuncio di una bacheca universitaria e, superato senza problemi un colloquio con i quattro studenti inquilini (che hanno la metà dei suoi anni), occupa la stanza libera del loro appartamento. Un po’ papà, un po’ zio, un po’ fratello maggiore, Arnaldo riesce a raddrizzare le vite dei quattro ragazzi e, facendolo, riesce a raddrizzare anche la propria.
Rose sembra destinata a una vita senza soprese nel paesino della Bassa Normandia in cui vive: fare la commessa nel negozio di suo padre e sposarsi con il figlio del meccanico, Ma Rose vuole emanciparsi e riesce ad essere assunta come segretaria. Il suo capo ufficio è alquanto ambizioso: comprende che la ragazza è particolarmente dotata nella dattilografia e decide di allenarla perché possa diventare una campionessa di questa nuova disciplina…
Wadiya è uno Stato nord africano, ricco di petrolio. A governarlo è Haffaz Aladeen, nominato Supremo Leader alla tenera età di sei anni, in seguito alla morte del padre. Purtroppo per Aladeen, le Nazioni Unite hanno ripetutamente sanzionato il Paese ed è stata anche programmata un'ispezione del consiglio di sicurezza per 'ficcare il naso' nel suo impianto segreto di armi. Il Supremo Leader accetta di andare a New York per parlare alle Nazioni Unite ma l'accoglienza è a dir poco tiepida - soprattutto perché i molti esiliati che sono in città vorrebbero vedere il proprio paese liberato dal suo dispotico dominio - e il soggiorno si rivela molto diverso dal previsto...
Mala tempora currunt. Il politico calabrese Cetto La Qualunque (Albanese) viene arrestato insieme a tutto il consiglio comunale per corruzione e collusione mafiosa. Lo spacciatore-guru Frengo Stoppato (ancora Albanese) finisce in galera, incastrato dalla madre bigotta, che lo vuole santo e subito. Il leghista veneto Rodolfo Favaretto (sempre Albanese) prepara la “secessione morbida” addestrando truppe d’assalto ma, per sopravvivere, introduce in Italia immigrati clandestini. Finirà in prigione pure lui, denunciato da un clandestino che era stato ributtato in mare perché creduto morto. Tre balordi, insomma, che un subdolo sottosegretario (Bentivoglio) decide di “reintegrare”, proponendo loro un seggio in parlamento. Il patto è questo: privilegi di ogni tipo, benefici e vitalizi in cambio di una docile obbedienza agli ordini di scuderia del governo. I tre ex reietti, però, si rivelano tutt’altro che manipolabili e prendono iniziative, anzi, che si ritorcono contro chi credeva di usarli a proprio vantaggio. Non c’è scampo in questa povera Italia…
1976. In un piccolo paese di provincia vicino Bologna viene inaugurato il Bar Sport. Fra pettegoleggi, partite a flipper e a biliardo, la vita scorre tranquilla dove ciò che conta non è quello che realmente accade ma quanto viene raccontato, con molta fantasia, dai frequentatori del locale.
Bella, la conduttrice di un reality televisivo in crisi di ascolti, ottiene il ben servito dalla rete. “La tua faccia ha stancato”, le dicono i dirigenti, mandandola su tutte le furie. Ha poco da stare allegro anche René, l’altra star dello show, un chirurgo estetico che opera in diretta pazienti vetuste o con il naso aquilino, pronte a spendere ingenti cifre per farsi rifare i connotati. Bella e René, infatti, sono sposati e l’estromissione della donna dalla trasmissione va a pesare sul ménage familiare dei due. Quasi provvidenziale, dal loro punto di vista, che un incidente in macchina ferisca la donna al viso. René, marito premuroso e bravo medico, la rimette in sesto ma si fa venire un’idea: se si facesse credere a tutti che Bella sia rimasta orribilmente sfigurata, si potrebbe truffare l’assicurazione per dieci milioni di euro. E magari organizzare una diretta televisiva sull’intervento chirurgico dell’anno. Funzionerà la mascherata?
Britt Reid, rampollo di un magnate delle comunicazioni, spende il suo tempo tra donne, feste e bevute, finché la morte improvvisa (e sospetta) del severo padre lo costringe a prendere le redini del suo impero editoriale. Britt, oltre ad un giornale noto per la sua indipendenza, eredita anche Kato, autista del genitore nonché geniale inventore. È con il suo aiuto che Britt si inventa il Calabrone Verde, per la polizia un delinquente, nella realtà un eroe che lotta contro il crimine

Becca si trasferisce in una brumosa cittadina del nord degli Stati uniti. Lì consce il misterioso Edward, che si rivela essere un vampiro, ma anche il muscoloso Jacob, che è un licantropo… con conseguenze esilaranti più che spaventose.

Fine 1992. Con il nuovo anno, all'interno degli stati della Comunità Europea verranno abolite le frontiere. I due agenti della dogana Ruben (belga) e Mathias (francese) anche se non si sopportano, dovranno lavorare insieme per formare la prima dogana mobile franco-belga (anzi no, belgo-francese). Come se non bastasse Ruben è innamorato della sorella del collega ma non ha ancora avuto il coraggio di dirglielo....

Placeholder

Dal campo di addestramento in Georgia allo sbarco in Normandia, quindi nelle Ardenne e in Germania, fino alla presa della residenza estiva di Hitler sulle Alpi Bavaresi, la serie racconta le azioni di fanteria paracadutistica della compagnia Easy, l’epopea struggente di un gruppo di uomini che la morsa del fronte ha cementato in valoroso sodalizio

Showing all 11 results