S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine

La Squadra Speciale Anticrimine è impegnata a trasferire un gangster internazionale in un carcere di massima sicurezza ma  saranno in molti a cercare di liberarlo...

Valori Educativi



Ogni uomo può sbagliare, ma l’errore porta con sé una seconda chance

Pubblico

14+

Per la violenza ed il linguaggio

Giudizio Artistico



Buona la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi . Presenza discreta di trucchi 3D che mantengono realistica l’azione

Cast & Crew

La Nostra Recensione

Ispirato all’omonima serie televisiva americana degli anni ’70, S.W.A.T. Squadra Speciale Anticrimine non è il solito film d’azione che punta alla pura adrenalina. Amicizia, rancore e avidità sono le linee portanti di questa storia che ha come protagonisti un sergente  Dan “Hondo” Harrelson interpretato da Samuel L. Jackson e il poliziotto Jim Street interpretato da Colin Farrell.  La S.W.A.T. (Special Weapons and Tactics) è una squadra speciale che ha il compito di risolvere casi difficili: interviene quando è in corso una rapina, quando ci sono ostaggi da salvare: il suo compito però non è solo risolvere il caso, ma risolverlo per il meglio. E quando la S.W.A.T. deve liberare ostaggi, la sua missione è salvare non solo l’ostaggio, ma anche chi compie il rapimento.

Jim Street (Colin Farrell ) è un poliziotto che è stato declassato da una squadra S.W.A.T. per aver provocato, con la sua intraprendenza slegata dall’obbedienza al suo capo,  la ferita di un ostaggio durante un rapina in una banca. La seconda chance gli viene offerta dal sergente Dan “Hondo” Harrelson (Samuel L.Jackson),incaricato di reclutare poliziotti per una speciale S.W.A.T.. Il compito affidato alla nuova unità S.W.A.T. di Dan “Hondo” Harrelson è uno dei più difficili: Alex Montel, gangster internazionale di origine francese, è stato catturato e deve essere trasferito in un carcere. L’ulteriore pericolosità della missione deriva da una promessa annunciata dal gangster davanti alle telecamere di una rete nazionale: la persona che riuscirà a liberarlo avrà una ricompensa di 100 mila dollari. E proprio questa promessa sarà  la molla scatenante non solo di attentati messi in atto dalle bande della città, ma anche di tradimenti all’interno della stessa S.W.A.T. .

Interessante film d’azione, S.W.A.T. riesce a far ruotare la storia sulla possibilità di avere una seconda chance e sulla ricchezza dell’esperienza dell’errore. Contemporaneamente  S.W.A.T. riesce a mettere in luce come la non accettazione dell’errore può condurre l’uomo a cedere a  compromessi e a comportarsi ingiustamente.

Autore: Emanuela Genovese

Altre Informazioni

Titolo Originale S.W.A.T.
Paese USA
Etichetta
Scrivi per primo un commento a “S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non ci sono ancora commenti

squadraanticrmne