S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine
La Squadra Speciale Anticrimine è impegnata a trasferire un gangster internazionale in un carcere di massima sicurezza ma saranno in molti a cercare di liberarlo...
Clark Johnson
David Ayer e David McKenna
Valori Educativi
Ogni uomo può sbagliare, ma l’errore porta con sé una seconda chance
Pubblico
14+Per la violenza ed il linguaggio
Giudizio Artistico
Buona la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi . Presenza discreta di trucchi 3D che mantengono realistica l’azione
Cast & Crew
Regia
Clark Johnson
Sceneggiatura
David Ayer e David McKenna
Our Review
Ispirato all’omonima serie televisiva americana degli anni ’70, S.W.A.T. Squadra Speciale Anticrimine non è il solito film d’azione che punta alla pura adrenalina. Amicizia, rancore e avidità sono le linee portanti di questa storia che ha come protagonisti un sergente Dan “Hondo” Harrelson interpretato da Samuel L. Jackson e il poliziotto Jim Street interpretato da Colin Farrell. La S.W.A.T. (Special Weapons and Tactics) è una squadra speciale che ha il compito di risolvere casi difficili: interviene quando è in corso una rapina, quando ci sono ostaggi da salvare: il suo compito però non è solo risolvere il caso, ma risolverlo per il meglio. E quando la S.W.A.T. deve liberare ostaggi, la sua missione è salvare non solo l’ostaggio, ma anche chi compie il rapimento.
Jim Street (Colin Farrell ) è un poliziotto che è stato declassato da una squadra S.W.A.T. per aver provocato, con la sua intraprendenza slegata dall’obbedienza al suo capo, la ferita di un ostaggio durante un rapina in una banca. La seconda chance gli viene offerta dal sergente Dan “Hondo” Harrelson (Samuel L.Jackson),incaricato di reclutare poliziotti per una speciale S.W.A.T.. Il compito affidato alla nuova unità S.W.A.T. di Dan “Hondo” Harrelson è uno dei più difficili: Alex Montel, gangster internazionale di origine francese, è stato catturato e deve essere trasferito in un carcere. L’ulteriore pericolosità della missione deriva da una promessa annunciata dal gangster davanti alle telecamere di una rete nazionale: la persona che riuscirà a liberarlo avrà una ricompensa di 100 mila dollari. E proprio questa promessa sarà la molla scatenante non solo di attentati messi in atto dalle bande della città, ma anche di tradimenti all’interno della stessa S.W.A.T. .
Interessante film d’azione, S.W.A.T. riesce a far ruotare la storia sulla possibilità di avere una seconda chance e sulla ricchezza dell’esperienza dell’errore. Contemporaneamente S.W.A.T. riesce a mettere in luce come la non accettazione dell’errore può condurre l’uomo a cedere a compromessi e a comportarsi ingiustamente.
Autore: Emanuela Genovese
Details of Movie
Titolo Originale | S.W.A.T. |
---|---|
Paese | USA |
Etichetta | Non classificato |
There are no reviews yet.