2021, Adolescenti, High School

MARTA & EVA

Due ragazze di 14 anni, di diversa estrazione sociale, sanno aiutarsi nelle loro rispettive passioni: il pattinaggio artistico e il canto. Un racconto lineare, semplice da seguire dove viene risaltata l’amicizia e il saper perdonare senza rancore. Su Raiplay

ammoremalavitaposter

Don Vincenzo è il re del pesce a Posillipo. Dopo esser sfuggito a un attacco compiuto da una banda camorrista rivale, accetta il consiglio della moglie Maria, che trae sempre furbe ispirazioni dalla sua cultura cinefila, di dichiararsi morto e godersi così una vita più tranquilla. Vincenzo si rifugia in una clinica ma un’infermiera, Fatima, lo riconosce proprio quando la televisione sta annunciando la sua morte in un attentato. Ciro e Rosario, i due killer del boss, hanno l’ordine di trovarla e ucciderla. Il primo a scoprirla è Ciro, che riconosce in Fatima il suo grande amore di gioventù. Decide quindi di fuggire con lei anche se sa bene che Vincenzo organizzerà nei suoi confronti una terribile caccia all’uomo…

lalalandposter

Mia ha sempre desiderato diventare un’attrice: per questo ha lasciato il college e si è spostata a Los Angeles dove fa la cameriera in un bar degli Studios. Sebastian è un pianista, amante del Jazz classico e sogna di aprire un locale tutto suo. Nel frattempo si deve accontentare di suonare in qualche locale notturno o a qualche festino.  Mia e Seb si incontrano, si piacciono e si sostengono a vicenda nel realizzare i loro sogni. Ma poi, un giorno, il successo arriva sul serio,….

voicesposter
Beca è una matricola della Bardem University con un'idea ben precisa: frequentare il primo anno per non mancare a una promessa fatta al padre per poi trasferirsi a Los Angeles e iniziare una carriera come DJ. Fra i tanti club studenteschi si iscrive a Bellas, un coro di cantanti da cappella tutto al femminile. L’attività da corista presenta molti problemi sia perché è guidato da una ferrea Aubrey, desiderosa di vincere a tutti icosti, sia perché alle ragazze è stato proibito di familiarizzare con i Tremblemakers, i loro più temibili avversari, un gruppo tutto maschile…
images

Troy è impegnato a vincere la partita di basket dell'ultimo dell'anno, ma c'è già chi aspira a succedergli come capitano della squadra; la professoressa di teatro vuole organizzare uno spettacolo dove i ragazzi dovranno interpretare loro stessi ma  Sharpay si annoda le sue trame per evitare che a Troy e a Gabriella vengano assegnate le canzoni migliori; Gabriella è decisa ad andare alla Columbia University e dice addio a Troy anche se confessa di amarlo ancora...

index

Siamo nel 1999 nell’isola greca di Kalokairi. Donna è una single che gestisce fra molte difficoltà un piccolo albergo. Sua figlia Sophie ha vent’anni, è innamorata del giovane Sky ed ha convinto la mamma ad organizzare nell’albergo la festa del suo matrimonio. Quando iniziano ad arrivare gli ospiti, grande è la sorpresa di Donna quando si trova di fronte, non attesi,  tre uomini maturi: Sam, Harry e Bill che sono stati suoi amanti in una estate movimentata di vent’anni fa. Donna non tarda a capire che si tratta di una iniziativa di sua figlia, che desidera esser accompagnata all’altare da suo padre. Ma quale dei tre è quello vero?

locandina_del_film_Bratz---01

Sasha, Jade, Yasmin, Cloe sono quattro matricole del liceo Carry Nation High. Amicissime fra loro, sono fanatiche del look e dell'ultima moda. Fanno presto squadra con le nuove compagne di scuola ma suscitano l'invidia di Meredith Dimly che oltre ad essere la figlia del preside è anche la coordinatrice-dittatrice del comitato studentesco. Anche quando Meredith organizza una festa fantasmagorica e riduce le quattro ragazze a fare le cameriere, saranno ancora loro le regine della serata. Per vincere la  gara di fine anno del miglior talento musicale, Meredith decide quindi di ricorrere ad un ignobile ricatto, perché le quattro hanno deciso di costituire una band di nome Bratz...

Giunto alla vecchiaia, solo e menomato, Cole Porter rivive come in un musical la sua vita: il matrimonio con la bella Linda, sua musa per tutta la vita, che convisse con qualche difficoltà con i numerosi flirt omosessuali del musicista; il successo prima a Broadway e poi a Hollywood. Poi la caduta da cavallo, che gli fece perdere in parte l’uso delle gambe, e la lenta riabilitazione, sempre sostenuto da Linda, che però morì di cancro ai polmoni, lasciandolo solo e senza ispirazione. Ma come in ogni vero musical, il finale è in gloria.

Placeholder

Il più famoso romanzo di Jane Austen, rivisto secondo i canoni del cinema Bollywood: il signor Bakshi deve sposare le quattro figlie e, come suona il celebre incipit “è verità universalmente riconosciuta che uno scapolo di buoni mezzi debba volere una moglie”. La grande occasione si presenta, quindi, quando nella cittadina rurale dell’India in cui vive la famiglia Bakshi arriva il ricco Balraj, accompagnato dall’amico americano Will Darcy…

Showing all 10 results