COLLINWOOD

 

Nel sobborgo di Cleveland chiamato Collinwood, tutti i piccoli truffatori e attaccabrighe sognano il colpo perfetto, quello facile e milionario che in gergo locale viene chiamto “Bellini”. L’occasione si presenta quando Cosimo, in prigione, raccoglie le confidenze di un altro detenuto che gli parla di una certa cassaforte del banco dei pegni... ma per uscire di prigione Cosimo ha bisogno di un “Mullinsky” , qualcuno che si accusi del reato di Cosimo e ne prenda il posto in cambio di denaro.  Rosalind, la donna di Cosimo, si mette in cerca di un Mullinsky ma racconta ad altri del Bellini e il giro di persone si allarga.  Si forma così una banda di disperati che cerca di organizzare il colpo...

Valori Educativi



Una banda di ladruncoli disperati cerca di cambiare vita con il colpo del secolo ma finiscono in una pentola di fagioli.

Pubblico

14+ Volgarità nei dialoghi

Giudizio Artistico



Il ritmo,la recitazione, non regge al confronto del capolavoro di Monicelli

Cast & Crew

Our Review

Nel sobborgo di Cleveland chiamato Collinwood, tutti i piccoli truffatori e attaccabrighe sognano il colpo perfetto, quello facile e milionario che in gergo locale viene chiamto “Bellini”. L’occasione si presenta quando Cosimo, in prigione, raccoglie le confidenze di un altro detenuto che gli parla di una certa cassaforte del banco dei pegni… ma per uscire di prigione Cosimo ha bisogno di un “Mullinsky” , qualcuno che si accusi del reato di Cosimo e ne prenda il posto in cambio di denaro.  Rosalind, la donna di Cosimo, si mette in cerca di un Mullinsky ma racconta ad altri del Bellini e il giro di persone si allarga.  Si forma così una banda di disperati che cerca di organizzare il colpo…

Autore: Franco Olearo

Details of Movie

Titolo Originale Welcome to Collinwood
Paese USA
Etichetta
Be the first to review “COLLINWOOD”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

There are no reviews yet.