PETS – VITA DA ANIMALI

201690 minTutti  

Max è un terrier che vive una tranquilla e confortevole vita con la sua padrona Katie. Un giorno però Katie porta a casa Duke, un altro cane con cui Max entrerà in forte conflitto. A causa delle loro liti Max e Duke si troveranno a vivere un’avventura emozionante per le strade di New York inseguiti da un coniglio dall’aspetto adorabile ma del tutto fuori di senno dal nome di Nervosetto (Snowball nell'originale) e dal suo gruppo di animali abbandonati che desiderano solo vendicarsi sugli animali domestici e sui loro padroni. Intanto Gidget, una graziosa cagnetta amica di Max, insieme a tutti i loro vicini di casa animali si mette alla ricerca dei due cani perduti

Un divertente film per i piccoli e per i tanti amanti degli animali, che ricorda l’importanza di non fermarsi alle apparenze e di non aver paura dei cambiamenti perché la vita può riservare nuove situazioni assai positive


Valori Educativi



La storia di Pets ricorda l’importanza di non fermarsi alle apparenze e di non avere paura di abbandonare le comodità e le abitudini cui siamo più attaccati, perché la vita può riservare nuove situazioni e cambiamenti anche assai positivi e sicuramente molto divertenti

Pubblico

Tutti

Giudizio Artistico



Una sceneggiatura semplice per un lungometraggio animato ben realizzato sia sul piano della grafica che su quello della regia

Cast & Crew

Sceneggiatura

Cinco Paul

Sceneggiatura

Ken Daurio

Sceneggiatura

Brian Lynch

Sceneggiatura

La Nostra Recensione

Una New York che sembra uscita da una galleria d’arte moderna, un po’ pop e un po’ retrò, fitta di palazzi all’interno dei quali si nascondono comodamente un’infinità di razze diverse di animali, più o meno, domestici. Questo è l’ambiente in cui si aggirano le simpatiche bestiole protagoniste di Pets – Vita da animali, il nuovo lungometraggio animato della Universal Pictures.

Introdotto da una massiccia campagna pubblicitaria fatta di sketch curiosi e divertenti, Pets -Vita da animali ha colpito il cuore di tutti gli amanti degli animali – oggi veramente numerosi – ancor prima di uscire nelle sale. Perché l’astuzia è stata proprio quella di raffigurare in una buffa avventura quegli stessi animali domestici che quotidianamente trattiamo come veri e propri membri della famiglia. Così la storia del cagnolino Max protagonista del film ricalca proprio l’esperienza comune a tanti bambini quando vedono arrivare in famiglia un nuovo figlio, un nuovo fratellino con cui dovranno dividere attenzioni, spazi e giocattoli.

La tranquilla vita domestica di Max infatti subisce un brusco colpo quando la sua giovane e affezionata padrona decide di adottare un altro cane dal canile, il peloso, ingombrante e invadente Duke. Tra i due si innesca una vera e propria competizione che li porterà a perdersi da soli per le strade di New York, braccati da un gruppo di gatti randagi e da un folle branco di animali abbandonati appartenenti alle razze più disparate. In loro aiuto corrono gli amici del vicinato di Max, il simpatico gruppetto di animali veramente molto domestici con cui il cagnolino condivideva le lunghe giornate in attesa del rientro della sua padrona.

Ciascun personaggio, uscendo dalla comoda e confortante vita casalinga, scoprirà di avere delle impensate doti nascoste di coraggio, audacia e solidarietà. Max e Duke dal canto loro affronteranno una serie di prove che li porteranno a conoscersi meglio e ad apprezzare il valore dell’amicizia e della condivisione.

Pets – Vita da animali è un film semplice e divertente che tutto giocato su spassosi contrasti tra essere e apparenza. Così fra tutti spicca il personaggio del cattivissimo coniglietto bianco dall’aspetto tenero e grazioso, Nervosetto nella versione italiana, doppiato da Mandelli che interpreta alla perfezione l’esilarante delirio del folle animaletto dall’apparenza dolce e adorabile.

Anche questo film dimostra però che esiste una sempre più forte tendenza a dare spazio e risalto all’azione e al continuo cambiamento di situazioni ed ambienti nei lungometraggi animati. Questi infatti si soffermano sempre meno sulla caratterizzazione dei personaggi, per lasciare più spazio alla molteplicità e alla varietà, in una continua ricerca di scene ad effetto che tengono desta l’attenzione e la tensione dello spettatore per quasi tutta la durata del film. 

Autore: Vania Amitrano

Altre Informazioni

Titolo Originale The Secret Life of Pets
Paese USA
Etichetta
Scrivi per primo un commento a “PETS – VITA DA ANIMALI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non ci sono ancora commenti

petsposter