OUR LITTLE SECRET
Lui e lei si incontrano dopo dieci anni in presenza dei rispettivi nuovi fidanzati. Un’occasione per divertenti imbarazzi e un immancabile lieto fine dove l’amore vero trionfa. Su Netflix
Avery rifiuta la proposta di matrimonio di Logan, decide di lasciarlo e partire per continuare i suoi studi all’estero. Entrambi vanno avanti con la loro vita e dopo 10 anni, per le festività natalizie, si incontrano casualmente a casa della famiglia dei rispettivi nuovi fidanzati scoprendo così che questi ultimi sono fratello e sorella. Decidono allora di non rivelare il loro passato e tutto sembra filare liscio fin quando il fratello minore di casa scopre il loro segreto.
Stephen Herek
Hailey DeDominicis
Valori Educativi
L’entertainment è il fine principale del film ma alla fine l’amore vero trionfa
Pubblico
10+Un accenno all’uso di stupefacenti e linguaggio talvolta esplicito
Giudizio Artistico
La sceneggiatura ha evitato il rischio di film-panettone condendolo di molteplici sfaccettature in modo da renderlo piacevole e interessante
Cast & Crew
Regia
Stephen Herek
Sceneggiatura
Hailey DeDominicis
Our Review
“Le bugie hanno le gambe corte”! Recita così un antico detto che mai si smentisce e che questa divertente commedia diretta Stephen Herek (La carica dei 101, Una vita quasi perfetta), rappresenta in modo alquanto variegato.
Fra menzogne, intrighi, ricatti, segreti, si snoda con grande fluidità una storia d’amore incastonata in un periodo natalizio, nel quale gli addobbi, l’albero e le luci natalizie arricchiscono la scenografia rendendola “scintillante”.
Nulla di impegnativo ma sicuramente gradevole e che offre, anche se con molta leggerezza, alcuni spunti di riflessione. L’ambizione porta Avery (Lindsay Lohan) a rinunciare all’amore e a lasciare la sua città e soprattutto Logan (Ian Harding), il suo fidanzato, per trasferirsi all’estero. Ci sarebbe da chiedersi quanto valore la giovane avesse dato al rapporto con il suo ragazzo. Fatto sta che per una strana coincidenza Avery si ritrova, dopo diversi anni, ad avere nuovamente a che fare con lui in una situazione davvero incredibile. Dopo una serie di flash di avvenimenti di diverso genere degli ultimi 10 anni, ci troviamo infatti catapultati nella nuova vita di entrambi i giovani. Avery e Logan hanno dei nuovi fidanzati che, cosa del tutto inaspettata, sono fratello e sorella fra loro. Cosa fare a quel punto? Avery sceglie di non raccontare la verità e convince il suo ex a mantenere il segreto.
Il film punta molto a sottolineare la complicità fra i due ragazzi: il tempo non ha cancellato del tutto i loro sentimenti che pian piano si risvegliano. E mentre i due hanno possibilità di passare del tempo insieme, non mancano delle situazioni comiche e spiritose, ma pur sempre contenute, che arricchiscono il racconto.
La famiglia dei rispettivi fidanzati non risulta di certo una famiglia di sani principi: all’interno si vivono relazioni extraconiugali e tradimenti, mentre il figlio minore risulta essere un consumatore di sostanze stupefacenti (caramelle al gusto marijuana).
Non si può non dare merito a una sceneggiatura che è riuscita a non raccontare in modo banale la solita storiella d’amore a tema natalizio, ma ha saputo sviluppare un racconto condendolo di molteplici sfaccettature rendendolo così più piacevole e interessante.
Particolare il voler racchiudere la storia fra delle scene di animazione, a principio e nella parte finale, cosa che dà quel tocco di singolarità al film che si può definire probabilmente uno dei più riusciti fra quelli usciti in streaming in quest’ultimo Natale. (Appuntamento a Natale, Hot Frosty e The Merry Gentlemen).
Un grande plauso va fatto ad una smagliante Lindsay Lohan tornata su Netflix dopo Irish Wish – solo un desiderio dello scorso anno, e come protagonista di una nuova rom-com natalizia dopo Falling for Christmas del 2022. Altrettanta positiva la performance di Ian Harding. Insieme hanno sicuramente offerto delle buone e convincenti interpretazioni risultando così una coppia vincente.
Infine non si può non dare il giusto riconoscimento a Kristin Chenoweth nei panni di una suocera stravagante che si prende la scena in diversi momenti del film dando filo da torcere alla bella Avery.
Un film per tutti, allegro e per niente mieloso, 101 minuti di leggerezza regalate al pubblico senza produrre alcun calo di attenzione.
Autore: Piera di Girolamo
Details of Movie
Paese | USA |
---|---|
Tipologia | Film |
Titolo Originale | Our Little Secret |
There are no reviews yet.