HO VOGLIA DI TE
Step torna a Roma dopo due anni passati in America. Ritrova i vecchi amici ma non vuole tornare al mondo delle corse clandestine a cui una volta partecipava e che hanno causato la morte di Pollo, il suo amico inseparabile. Non vuole neanche incontrare, anche se ne è misteriosamente attratto, Babi, il suo grande amore adolescenziale. Mentre mediata tutte queste cose, incontra in modo apparentemente casuale Gin, una ragazza che aspira a lavorare come velina in una TV locale, la stessa in cui, di nuovo casualmente, lavora Step....
Valori Educativi
I protagonisti ventenni mostrano una certa ansia di cercare l’amore “per sempre” ma quelli adolescenti sembrano interessarsi esclusivamente a raggiungere la loro prima esperienza sessuale
Pubblico
18+Una scena di incontro sessuale con nudità complete. Una ragazza di droga fino a fare l’amore con uno sconosciuto
Giudizio Artistico
Confezione decente per far risaltare un divo in ascesa e costruire un manifesto per il neo-romanticismo
Cast & Crew
Regia
Luis Prieto
Our Review
Il film esce poche settimane dopo il successo di "Notte prima degli esami – oggi" destinato allo stesso pubblico ma dobbiamo dare molti punti a favore del film di Moccia.
Qualche buon sentimento fa capolino in questo film, sia pure con molta discrezione: Step si riconcilia con la madre e continua ad essere affranto per la morte del suo grande amico Pollo (si veda la puntata precedente); una ragazza rimasta incinta per un "incidente" preferisce tenersi il bambino; fra innamorati ci si dice sempre la verità. Anche questo film però, per garantirsi la presa sul pubblico, sopratutto quello femminile, non rinuncia a mostrare una lunga scena d'amore con nudità complete fra Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.
In complesso il film è il manifesto di una sorta di neo-romanticismo a cui non è estraneo un senso cupo della morte e la sua filosofia è molto semplice "la vita è così breve che non possiamo non cercare di essere felici" – declama la voce di fondo.
Accontentiamoci del fatto che, in contrasto con molta produzione corrente, il film mostra dei giovani che hanno dei sogni d'amore e cercano di perseguirli.
Autore: Franco Olearo
Details of Movie
Titolo Originale | HO VOGLIA DI TE |
---|---|
Paese | Italia |
Etichetta | Non classificato |
There are no reviews yet.