Watch Now

YouTube video

Autore

FALLING FOR CHRISTMAS

202293 min10+   Amore e Famiglia

Falling For Christmas, pur non possedendo una sceneggiatura brillante e sfruttando i tipici cliché dei film natalizi, riesce comunque ad intrattenere lo spettatore grazie all’ottima recitazione di Lindsay Lohan e all’attenzione che il film dedica alle tematiche famigliari. Su Netflix

 

Poco prima di Natale, la non più giovanissima e viziata ereditiera Sierra Belmont, si ritrova con il suo vanitoso fidanzato con gli sci ai piedi e in cima a una montagna innevata per il solo motivo che lui vuole scattare una foto, a beneficio dei social, nel momento esatto nel quale offrirà a lei l’anello di fidanzamento. Sierra, inesperta di sci, finisce invece per precipitare dal dirupo e risvegliarsi priva di memoria. Viene raccolta da Jake Russell, il giovane proprietario di un Bed & Breakfast. Molte stanze sono vuote (il piccolo albergo è in crisi) e Jake le offre un alloggio. Lui è vedovo e vive con la figlioletta Avy e la simpatica nonna. Sierra, per rendersi utile, prova a cucinare qualcosa ma si accorge di non averlo mai fatto…


Valori Educativi



Una viziata ereditiera scopre progressivamente il valore e il calore delle piccole cose che animano la vita di una famiglia e anche..l’amore

Pubblico

10+

Riferimenti a relazioni omosessuali potrebbero disorientare i più piccoli

Giudizio Artistico



Il film si regge interamente sulla interpretazione della felicemente ritornata Lindsay Lohan sorretta da una sceneggiatura rassicurante perché prevedibile

Cast & Crew

Our Review

Come di consueto, avvicinandosi dicembre, Netflix distribuisce sulla propria piattaforma dei film originali a tema natalizio.

Quest’anno il film di Natale che ha segnato un record di visioni sullo stream Netflix è Falling For Christmas, commedia romantica che vede il ritorno sulle scene, dopo diversi anni, di Lindsay Lohan.

Il film, che ricalca la struttura di una generica commedia romantica-natalizia e adopera dunque tutti i cliché del genere (la storia d’amore, la redenzione del protagonista ecc.), ha il vantaggio di essere gradevole da vedere proprio perché offre esattamente ciò che ci si può aspettare alla vigilia di Natale: buoni sentimenti, molte risate e un finale rassicurante, facilmente prevedibile. A tutto questo bisogna aggiungere la performance della sempre brava Lohan (che risulta essere molto a suo agio nella parte interpretata) e un’attenzione particolare sull’importanza della famiglia.

Riguardo il cambiamento di Sierra, quest’ultima viene presentata a inizio film come una persona molto viziata, che preferisce vivere alla giornata cercando si soddisfare tutti i propri capricci (assecondata da un padre che cerca di compensare per lei la perdita prematura della madre), piuttosto che costruire qualcosa di stabile. Grazie all’incidente e all’incontro con Jake, la sua vita prende una svolta inaspettata.

La vicinanza con Jake, che è una persona umile che ha ottenuto i propri obiettivi compiendo numerosi sacrifici per il bene dei propri cari, farà sì che Sierra capisca che divertirsi non è l’unica cosa che conta nella vita e che forse avere una famiglia è veramente importante.

A proposito di famiglia, Sierra rimane colpita dal fatto che nonostante Jake abbia perduto la moglie alcuni anni prima, l’uomo faccia di tutto pur rendere felice la figlioletta Avy.

Nel momento in cui Sierra viene accolta da Jake inoltre, Avy inizia a stringere un forte legame con la donna, trattandola come una madre e sperando che possa rimanere per sempre con lei. Affezionandosi sempre più alla bambina e a Jake, Sierra è in grado di trovare quella serenità e quella gioia la cui mancanza le rendeva la vita incompleta. Avere una famiglia al proprio fianco che ti sostiene e che ti vuole bene. forse è più importante di quel che poteva pensare. Sierra trova finalmente la giusta occasione per riscattarsi e cambiare in meglio la propria vita.

In conclusione, Falling For Christmas è una piacevole e allegra commedia romantica che, pur non aggiungendo nulla di nuovo al genere cinematografico cui appartiene, risulta essere un film adatto alle festività natalizie in grado di intrattenere e divertire. L’interpretazione della Lohan, non può far altro che rendere ancor più godibile questo film.

Autore

Autore: Davide Amenta

Details of Movie

Etichetta
Paese  USA
Tematiche (generale)
Tipologia
Titolo Originale Falling for Christmas
Be the first to review “FALLING FOR CHRISTMAS”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

There are no reviews yet.

  • Autore