TARTARUGHE NINJA – FUORI DALL’OMBRA

2016112 minTutti  

A un anno dagli eventi del primo episodio, Shredder, riesce ad evadere dalla prigione, mentre le tartarughe continuano a vivere nell’ombra. Shredder riceve da Krang, un alieno signore della guerra, un siero in grado di trasformare gli esseri umani in potenti animali mutanti in cambio della promessa di trovare tre componenti di una macchina che mandò sulla Terra in epoche passate che consente di viaggiare tra più dimensioni. Le quattro tartarughe, Leonardo. Michelangelo, Raffaello e Donatello, divenuti ormai adulti, cercano di contrastare il ritorno del loro nemico, ma lottano contro la necessità di mantenere segreta la loro identità e il desiderio di farsi conoscere dal mondo.

Nel sequel di Tartarughe Ninjia, la sceneggiatura mette bene a fuoco la maturazione dei quattro eroi  ma la priorità sta tutta nella costruzione di spettacolari scene d’azione 


Valori Educativi



lla base della storia domina il valore della lealtà verso i propri compagni, amici o fratelli che siano, e l’importanza di accettare la propria natura così com’è. Rimangono forti il senso dell’amicizia e dei legami familiari fondati sul rispetto, la fiducia e il dialogo

Pubblico

Tutti

Giudizio Artistico



Sorprendenti effetti speciali in digitale dal grande impatto realistico. Una storia troppo complessa ma forte di una sceneggiatura carica di ritmo.

Cast & Crew

La Nostra Recensione

Le quattro tartarughe mutanti dai nomi pittoreschi, esperte di arti marziali,  tornano a combattere per salvare il mondo dalla minaccia del loro nemico Shredder, che dopo un anno è riuscito ad evadere di prigione e questa volta ha stretto un patto con una forza aliena. Il signore della guerra alieno Krang fornisce a Shredder un mutageno con cui creare nuove e potenti forze, in cambio gli chiede di trovare tre componenti di una macchina andati disppersi sulla Terra con cui potrà aprire un portale tra le due dimensioni e conquistare e sottomettere a sè la razza umana. Con il siero Shredder trasforma i due criminali, Bebop e Rocksteady, in potenti animali mutanti.

Allo stesso tempo Donatello, Michelangelo, Raffaello e Leonardo stanno crescendo e, come tutti i giovani,  cominciano a porsi quesiti importanti sulla loro natura e sul loro ruolo nel mondo. In questo nuovo episodio le differenze che ci sono tra loro non costituiscono più solo un punto di forza ma al contrario anche un’occasione di scontro e divisione. La vera sfida dei quattro fratelli in questo nuovo episodio infatti sarà anche quella di saper ricostruire la propria unità imparando a rispettare i limiti propri e le differenze gli uni degli altri. Le quattro tartarughe capiranno che la loro forza sta proprio nella capacità di accettare se stessi e i propri fratelli così come sono.
Gli effetti digitali sono spettacolari, notevoli e coinvolgenti. Nel complesso però il film risente di una trama complessa anche se ben sostenuta da un’ottima sceneggiatura. La continua ricerca di scene ad effetto e di sequenze d’azione  adrenaliniche complicano e levano spessore alla storia e il film finisce col sembrare più una sorta di gioco, un prodotto di mercato fatto di plastica.

Autore: Vania Amitrano

Altre Informazioni

Titolo Originale Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows
Paese USA
Etichetta
Scrivi per primo un commento a “TARTARUGHE NINJA – FUORI DALL’OMBRA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non ci sono ancora commenti

tartarughrninja2poster