2021, Collaborazione, Costruire progetti

SING 2 – SEMPRE PIU’ FORTE

Il koala Buster sogna di realizzare uno spettacolo senza precedenti e di portarlo su uno dei palcoscenici più rinomati. Un’impresa affascinanate con tanti simpatici personaggi e un caleidoscopio di notissimi brani  rock e pop. Per tutta la famiglia, in Sala

hsmtheseriesposter

Nella East High School di Salt Lake City, la stessa dove sono stati girati i film (per la televisione e poi per il cinema) di High School Musical, Miss Jenn, la nuova insegnante di recitazione, coadiuvata dal coreografo Carlos, invita i ragazzi a candidarsi per avere una parte nella rappresentazione che vuole allestire con loro e una nuova edizione di quel musical che quattordici anni prima aveva fatto onore alla scuola. Le parti principali, quelle di Gabriella e di Troy, vengono assegnate a Nini e a Ricky. Se Nini ha sempre sognato di recitare quella parte, per Ricky si è trattato di una lotta contro se stesso: non è stato mai appassionato di musical ma ha deciso di candidarsi ugualmente per riuscire a riavvicinare Nini, con la quale aveva un’intesa nell’anno precedente e che ora, ad inizio del nuovo anno scolastico, fa coppia con E. J. Caswell…

ritornopoppinsposter

La famiglia Banks abita sempre al numero 17 di Cherry Tree Lane di Londra ma ora siamo negli anni ’30 in piena depressione economica e Michael e Jane sono diventati grandi. Jane è molto impegnata politicamente, come lo fu la madre mentre Michael deve prendersi cura dei suoi tre figli Annabel, John e George perché la loro mamma e morta. La crisi si fa sentire e per far fronte alle difficoltà Michel ha dovuto chiedere un prestito alla stessa banca in cui lavora. Una mattina, inflessibili esattori bussano alla sua porta intimandogli di saldare il debito entro cinque giorni, altrimenti la casa verrà pignorata. Tutto sembra perduto ma ecco che cala dal cielo Mary Poppins. Michael e Jane sono lieti di rivederla ma non hanno i soldi per pagare una tata. Mary li rassicura: non sarà questo un problema…

Maggie-Bianca-poster_03

Maggie è un’adolescente che dagli U.S.A. è arrivata a Milano per frequentare una prestigiosa scuola di moda, con la possibilità di realizzare un sogno coltivato da tempo. Bianca Bissi si è iscritta alla stessa scuola per motivi diversi: è figlia di un imprenditore italiano che opera nel settore della moda e il suo obiettivo è quello di imparare i “ferri del mestiere” per poi affiancare, un giorno, suo padre.  Le due ragazze sono molto diverse: Maggie è simpatica e allegra, mentre Bianca appare viziata e distaccata. Sono però accomunate da un’infelice situazione familiare: Maggie non ha mai conosciuto suo padre mentre Bianca ha un padre che la trascura continuamente per i suoi affari. I loro primi incontri sono solo degli scontri ma il destino riserverà per loro un’insolita sorpresa. Altri ragazzi frequentano la scuola: Quinn, che aspira a diventare un grande fotografo, Jacques, un altro figlio di papà che si atteggia a scettico blu (a cui Maggie non è insensibile), Nausica che, forse per invidia, fa continui dispetti alle due ragazze. La scuola è impegnativa e, divisi in squadre, i ragazzi sono invitati competere continuamente, per tirar fuori il meglio di loro stessi.

annieposter

Annie è un’orfanella di dieci anni che vive con altre ragazze nella sua stessa condizione nella casa di miss Colleen, a cui interessano solo i soldi che il comune le versa per prendersi cura di loro. Annie continua a sperare di ritrovare i suoi genitori, anche se gli indizi di cui dispone sono pochi. Casualmente incontra Will Stack, un miliardario di New York, proprietario di una nota casa di produzione di cellulari, che ha deciso di concorrere alla carica di sindaco della città. Il suo staff è preoccupato perché Will si mostra poco simpatico e rischia di perdere le elezioni. Dall’incontro con Annie scaturisce un’idea geniale: Will adotterà temporaneamente in casa sua l’orfanella e in questo modo le sue quotazioni potranno salire alle stelle…

intothewoodsposter

Quando un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt) sono maledetti da una strega (Meryl Streep), sono condannati a una vita senza figli a meno che non trovino determinati oggetti nella foresta. I due intraprendono un viaggio che li porterà a conoscere molti personaggi delle storie Grimm, da Cenerentola e il suo principe (Anna Kendrick e Chris Pine) a Cappuccetto Rosso a Raperonzolo, e molti altri. Il finale non è da fiaba Disney come molti si aspettano…

lesmiserablesposter

Jean Valjean, reo di aver rubato un tozzo di pane, passa 19 anni ai lavori forzati. Liberato a seguito di un’amnistia, viene accolto a Digne dal vescovo Myriel, che lo sfama e lo alloggia. Jean Valjean scappa con l’argento trovato in sacrestia ma viene catturato dalla polizia e portato davanti al vescovo. Questi lo scagiona dichiarando che si tratta di argento che gli aveva regalato. Dopo questo gesto Jean Valjean chiede in preghiera al Signore di poter cambiar vita e in effetti anni dopo lo troviamo sindaco di Montreuil-sur-Mer dove incontra Fantine, ragazza madre gravemente ammalata. Valjean la salva dal carcere perché accusata di prostituzione e le promette, sul letto di morte, che si prenderà cura della figlia Cosette…

talenthsposter
2012EducazioneDanza, High School

TALENT HIGH SCHOOL – Il sogno di Sofia

Sofia è una ragazza che sente di avere talento per il ballo e aspira ad iscriversi alla Talent High School, ma in realtà non dispone di nessun titolo (è una autodidatta) e per di più suo padre, che gestisce una officina meccanica, non apprezza il ballo e preferisce che lei frequenti una scuola più tradizionale. Alla fine Sofia realizza il suo progetto attuando uno scambio di persona ma sa che la sua posizione è in pericolo perché Bard, il suo un po’ presuntuoso compagno di classe, ha scoperto tutto..
highschoolmusicalposter

New York, 1989. Nel degradato East Village, giovani artisti squattrinati vivono d’arte e d’amore, mentre su di loro incombono l’affitto da pagare e lo spettro dell’Aids.

Max Bialystock, un producer di Broadway, se la sta passando alquanto male: l'ultima suo musical è stato un insuccesso. Come se non bastasse, il contabile Leo Bloom è venuto per controllare i conti. Ma ecco l'idea brillante del contabile timido e   sognatore:  è possibile guadagnare molti soldi proprio allestendo uno spettacolo destinato al fallimento. In cambio Leo chiede di diventare socio di Max: ha sempre sognato di entrare nel mondo di Broadway. In effetti  l'opportunità si presenta con un testo demenziale dal titolo "la primavera di Hitler" scritto da un nostalgico del nazismo...

Showing all 12 results