2020Pre-Adolescenti

WENDY

Wendy Darling è una bambina che vive con due fratelli più grandi e sua madre, sopra un diner da lei gestito. Thomas è un bambino loro vicino di casa che da grande vuole diventare un pirata e non accetta l’idea di dover crescere e lavorare. Per questo, decide di salire su un treno e da quel giorno scompare, sotto gli occhi di Wendy. Anni dopo la piccola vede passare un treno vicino a casa e decide anche lei di salirvi insieme ai suoi fratelli. Durante il viaggio conoscono Peter, un bambino afroamericano che li vuole guidare su un’isola dalla natura selvaggia e incontaminata, un luogo dove i più piccoli possono comunicare con la madre terra e restare bambini.

dumboposter

Splendido rifacimento live action del classico del 1941 che racconta la storia di un elefantino fuori dall’ordinario denigrato socialmente per le suo orecchie troppo grandi. Raccontato con parole d’oggi, una storia di bullismo e riscatto: Dumbo da esempio di emarginazione a grande star. Un film che riporta alle origini per ricordarci quanto è importante tenere sempre a mente da dove veniamo.

marwenposter

La storia di un eroe contemporaneo. Mark, picchiato fino a perdere la memoria, trova il coraggio di riprendersi la sua vita costruendo una piccola ambientazione stile anni '40 nel suo giardino di casa dove immagina di sconfiggere il nazismo, trovare amicizia e amore. Benvenuti a Marwen.

paddington2poster

Paddington è un giovane orso dal cuore d’oro, che ha attraversato l’Atlantico a bordo di una scialuppa e ora vive a Londra con la sua famiglia adottiva. Ma non si è dimenticato di zia Lucy, l’orsa che lo ha cresciuto nel “Misterioso Perù”, e per il suo centesimo compleanno vorrebbe regalarle un libro pop-up. L’impresa si rivelerà più ardua del previsto…

batmanvsupermanposter

Bruce Wayne, disilluso dopo anni di lotta ai criminali di Gotham sotto la maschera di Batman, diffida del “potere assoluto” dimostrato da Superman nella battaglia di Metropolis, dove Bruce ha visto morire molti innocenti. Lex Luthor, genialoide milionario che ha scoperto le vere identità di entrambi i supereroi, lavora dietro le quinte per metterli l’uno contro l’altro, mentre prepara per tutti e due un nemico mostruoso che potrebbe distruggere il mondo. Per fortuna c’è anche un’altra eroina pronta ad entrare in battaglia…

fallenposter

La diciassettenne Lucinda “Luce” Price, accusata di aver provocato in passato la morte di un ragazzo, inizia a frequentare la Sword & Cross Academy, un istituto a metà tra collegio e riformatorio. Fin da quando è piccola, Luce ha delle visioni che lei chiama “ombre” e che peggiorano proprio con il suo ingresso alla Sword & Cross. Qui la giovane incontra Daniel, un misterioso ragazzo da cui si sente attratta e il cui volto le risulta stranamente familiare e Cam, un giovane altrettanto tenebroso, che inizia a corteggiarla. Solo in seguito Luce scoprirà che Daniel e Cam sono in realtà due angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli, e che lei stessa è il frutto di una reincarnazione dovuta a una maledizione.

dragoinvisibileposter

Pete ha solo sette anni quando, in viaggio con mamma e papà in cerca di avventura, viene coinvolto in un tremendo incidente d’auto, che costa la vita ad entrambi i genitori. Pete però è anche un ragazzino sveglio e coraggioso, e dopo il tremendo impatto, da cui esce illeso, si addentra nel bosco. Qui farà perdere per anni le proprie tracce, imparando a vivere come una sorta di Mowgli, e proprio qui incontrerà Elliot, un drago all’apparenza minaccioso, che si rivela però nel tempo un amico prezioso, quasi una sorta di angelo custode.

alicespecchioposter
Alice, capitano a bordo della Wonderland, compie imprese impossibili per riportare la nave integra a Londra. Qui trova ad accoglierla sua madre e una brutta notizia: per mantenere la proprietà della loro casa, Alice dovrà abbandonare la navigazione e cedere all'aristocratico Zanik la nave che, dopo la morte di suo padre, aveva condotto con tenacia e orgoglio. Mentre si trova a gestire questa ingiusta circostanza, Alice viene riportata dal brucaliffo nel mondo fantastico del bianconiglio. La ragazza, infatti, è l'unica che possa aiutare il Cappellaio Matto – che lentamente si sta spegnendo – a guarire dal doloroso ricordo della propria famiglia, persa, come aveva sempre creduto, durante la distruzione del villaggio in cui vivevano tutti insieme. Ora, a distanza di anni, ha le prove che i suoi genitori sono vivi e ritrovarli gli permetterebbe di riconciliarsi con il padre. Alice, così, parte per un viaggio attraverso il Tempo, che qui è un personaggio in carne e ossa, determinata a compiere un'impresa decisamente impossibile pur di salvare la vita al suo caro amico Cappellaio Matto.
ragazzoinvisibileposter
Trieste, giorni nostri. Michele ha 13 anni, la passione per i supereroi, e una cotta per Stella, la bionda compagna di classe che neanche si accorge di lui. Abita con sua madre (una poliziotta) e con il cane Mario, in una grande casa dove la figlia della domestica è una vivace e petulante presenza, più una sorellina che un’amica. Vessato a scuola da due bulletti, sente la mancanza di un padre che non ha mai conosciuto: un eroe – gli racconta sua madre –, un poliziotto che ha dato la vita per il suo lavoro e per la sua famiglia. Un giorno Michele, dopo una delle umiliazioni cui lo costringe l’età ingrata che sta attraversando, esprime il desiderio di diventare invisibile e la mattina dopo, ohibò, scopre di essere stato esaudito. Allo spavento iniziale si sostituisce l’euforia, finché l’affastellarsi d’inconvenienti e pericoli lo convince che la magia non c’entra niente e che l’improvviso “dono” (che il ragazzo impara a controllare) concerne una serie di misteriosi rapimenti e forse anche le origini della sua famiglia…
hugoposter
Dopo la morte del padre orologiaio, il piccolo Hugo Cabret vive nascosto tra passaggi e stanze segrete di una delle grandi stazioni di Parigi, occupandosi dei molti orologi dell’edificio. Un giorno la sua strada si incrocia con quella di un anziano venditore di giocattoli meccanici; quello che Hugo ancora non sa è che si tratta del dimenticato maestro del cinema delle origini Georges Méliès. Mosso dalla volontà di svelare un mistero lasciato da suo padre, Hugo finirà per riportare alla vita il vecchio maestro e i suoi capolavori…
onceuponposter

C'era una volta una foresta incantata popolata da tutti i classici personaggi delle fiabe più note al mondo. Un giorno una regina-strega cattiva per vendetta scaglia su di loro una maledizione che li trasporta in una dimensione dove la magia non esiste e tutti perdono la memoria della propria identità, in un luogo chiamato Storybrooke. Ma l’uso della magia ha sempre un prezzo da pagare e un bambino alla ricerca della sua vera mamma riesce a rompere l’incantesimo e riportare la memoria a tutti i personaggi del mondo delle fiabe che abitano la cittadina di Storybrooke

cappuccettorossoposter
In un paesino disperso in mezzo a fitte foreste (la Foresta nera?) da decenni pesa la minaccia di un lupo feroce e mostruoso; per placarlo ad ogni luna piena viene offerto un maialino. Il patto sembra tenere fino al giorno in cui una fanciulla viene uccisa dal lupo, che forse è in realtà un licantropo… La sorella della defunta, la bella Valerie, è stata promessa in sposa dai genitori al rampollo della famiglia più ricca del villaggio, ma medita la fuga con l’innamorato di sempre…. Intanto sul posto viene convocato un leggendario cacciatore di lupi mannari e Valerie comincia a sospettare che dietro gli occhi maledetti della bestia si nasconda qualcuno che conosce anche troppo bene…
hugoposter
Il dodicenne Hugo, orfano, vive solo, nascondendosi nei meravigliosi anfratti della stazione di Montparnasse. Numerosi e maestosi orologi scandiscono il trascorre del tempo nella stazione, e Hugo s’industria al meglio per farli funzionare. Come tutti i ragazzi Hugo ha un grande sogno: completare la costruzione dell’uomo meccanico che il padre non ha potuto ultimare...
hugoposter

Il dodicenne Hugo, orfano, vive da solo nascondendosi nei meravigliosi anfratti della stazione di Montparnasse. Numerosi e maestosi orologi scandiscono il trascorre del tempo nella stazione e Hugo s’industria al meglio per farli funzionare. Come tutti i ragazzi Hugo ha un grande sogno: completare la riparazione dell’uomo meccanico che il padre non ha potuto ultimare...

twilightbreakingdownposter
Bella e Edward hanno si sono sposati e dopo il viaggio di nozze sono in attesa del loro primo figlio. La gravidanza si rivela però molto più accelerata di una normale gestazione umana tanto che la salute di Bella, che nel frattempo è diventata una vampiressa, viene messa in serio pericolo. La nuova creatura ha inoltre risvegliato l'interesse minaccioso dei Volturi....

Bambini, attenti alle istituzioni dogmatiche che vogliono indottrinarvi. È il messaggio di un fantasy poco ispirato, preoccupato, per non offendere il pubblico cristiano, di non essere troppo fedele all'originale letterario di cui è adattamento.

artesognoposter

Stéphane, timido illustratore trasferitosi dal Messico in Francia, intraprende un impiego di incerta soddisfazione. Conosce però quasi subito l’altra metà della sua anima, Stéphanie. Cercare di parlarle non è semplice, ecco allora che il protagonista, che pure è certo della corrispondenza tra i due, sceglie di evadere in un mondo di sogno. I suoi sogni vengono a comprendere anche il mondo onirico di Stéphanie, che per lavoro e per passione fabbrica e colleziona animali di feltro. Ne deriva un incerta battaglia tra i livelli di sogno e realtà, come pure tra i sentimenti di Stéphane e la sua insicurezza, accompagnata dalla tensione sempre presente verso il cuore dell’amata

I fratelli Will (Matt Damon) e Jack (Heath Ledger)  Grimm vivono nella Germania invasa dall'esercito napoleonico e cercano di sbarcare il lunario imbrogliando le popolazioni ingenue dei villaggi ai piedi delle foreste: con l'aiuto di complici, creano presenze minacciose di streghe che poi solo loro saranno in grado di sconfiggere.   Scoperto il loro inganno, i francesi li mandano per punizione in un villaggio che è realmente sotto l'influsso di una strega malefica.....

signoreanelliritorno

La trilogia del Signore degli Anelli è arrivato al suo ultimo episodio. Frodo, accompagnato dal suo inseparabile amico Sam, salgono sul monte Fato nella speranza di poter distruggere l'anello. Debbono necessariamente affidarsi alla guida di Gollum, il cui secondo io, Smeagol, sta meditando il tradimento...Nel frattempo Aragon assieme al re Théoden ed alle sue truppe decidono di correre in soccorso Minas Tirith, la capitale della terra di Gondor, che presto avrà un nuovo re...

pinocimage

Non occorre fare la sintesi della vicenda del film perché conosciamo tutti la storia di Pinocchio. Questa asserzione è particolarmente vera nella versione di Benigni (attore, regista e co-sceneggiatore), perché il testo di Collodi è rispettato quasi alla lettera. Benigni si è concesso solo due licenze, una all'inizio e l' altra alla fine.

Showing all 20 results