FANTASTIC 4 – I FANTASTICI QUATTRO
Reed è un ragazzo geniale: si è messo in testa di costruire una macchina che consenta il teletrasposto di esseri umani in altre dimensioni spaziali. Diventato young-adult, incontra lo scienziato Franklin Storm che gli offre di lavorare presso i laboratori della potente Baxter Foundation. Ben riesce così a completare la sua macchina, aiutato dal suo inseparabile amico Ben. Assieme a lui lavorano anche la bella Sue, figlia adottiva di Franklin, suo fratello Johnny e Victor, altro giovane scienziato geloso dei successi di Reed. I quattro ragazzi decidono di effettuare, all’insaputa di Franklin e di sua figlia Sue, il primo viaggio in un'altra dimensione. Torneranno vivi ma profondamente modificati geneticamente…
Quattro giovani scienziati diventano fantastici perché troppo incautamente si sono avventurati su pianeti lontani. Una riscrittura della genesi dei Fantastici 4 che non ha riscosso molto entusiasmo
Valori Educativi
Quattro ragazzi mettono da parte i loro interessi personali per costituire una squadra che dovrà salvare l’umanità
Pubblico
TuttiGiudizio Artistico
Una sceneggiatura piatta non sviluppa in profondità i personaggi e manca un antagonista serio che possa dare un po’ di emozione alla storia
Cast & Crew
Regia
Josh Trank
Our Review
Libera quindi dai vincoli della Marvel, la Fox ha ritenuto opportuno reinventarsi la trasformazione di quattro brillanti giovani in eroi dotati di super poteri, cercando di inserirsi nell’apparentemente inesauribile filone d’oro dei blockbuster basati sui personaggi Marvel. Appena un mese fa era stato distribuito Ant-man basato su uno degli eroi minori della casa di fumetti, sintomo che il fondo del barile è stato già raggiunto.
Quest’ultimo lavoro sembra essere quasi cosciente della capacità residua del pubblico di appassionarsi alle “facili” prodezze di uomini e donne dotate di superpoteri e per più della metà del film l’attenzione è posta sulle vite di quattro ragazzi “normali” anche se dotati di una particolare attitudine per le materie scientifiche. Solo alla fine viene lasciato spazio a un pirotecnico scontro fra supereroi che combattono su fronti opposti,, quasi un doveroso omaggio al filone di appartenenza.
Autore: Franco Olearo
Details of Movie
Titolo Originale | Fantastic Four |
---|---|
Paese | USA |
Etichetta | FamilyVerde |
There are no reviews yet.