Test

  • warning: Creating default object from empty value in /home/fctadmin/public_html/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.
  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/views.module on line 907.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
Test

Settimana del primo dicembre 2019

Inviato da Franco Olearo il Gio, 11/28/2019 - 17:20

L’ufficiale e la spia- FamilyOro

Era necessario rievocare ancora una volta il caso Dreyfus, l’ufficiale ebreo che fu ingiustamente accusato di spionaggio e che scosse la Francia a fine ‘800? Assolutamente si, innanzitutto perché a dirigerlo c’è un regista del calibro di Roman Polansky, che ricostruisce in modo rigoroso ambienti e costumi della Parigi dii quel tempo e che è capace di appassionare lo spettatore per 126 minuti immergendolo in una vicenda di pregiudizi e di intolleranza ancora attuali. In secondo luogo perché dimostra, allora come ora, che il mondo avanza sopratutto grazie all’esempio e all’abnegazione di pochi, capaci di lottare per dei principi che ritengono assoluti come la giustizia

The Irishman

La storia sanguinosa della mafia americana dagli anni ’60 fino al ’75. Una ricostruzione impeccabile, degna della firma di Scorsese e di tre mostri del cinema come De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Non c’è nessuna forma di redenzione né di riscatto fra i protagonisti  per i tanti omicidi a sangue freddo, i tradimenti compiuti, perché domina il senso dell’ineluttabilità del fato e le cose vanno come debbono andare.

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it

 

settimana del 24 novembre 2019

Inviato da Franco Olearo il Ven, 11/22/2019 - 09:17

Per Sempre - FamilyOro

E’ arrivato al secondo anno, migliorato, questo programma su TV2000. Condotto da Beatrice Fazi, punta dritto verso quanto è indicato già dal titolo: mostrare la bellezza e la forza di un amore di coppia che dura tutta la vita. Forse ci vorrebbe un po' più di audacia nel mostrare anche situazioni difficili che sono state felicemente risolte

Narcotica – FamilyVerde

Ha grande valore questo documentario disponibile su RaiPLay ambientato in Colombia (da dove proviene il 70% della coca mondiale) e in Brasile, perché ci fa entrare dentro realtà a noi poco conosciute. Ecco bambini di 10-13 anni che portano ai centri di smistamento pesantissimi sacchi che contengono le foglie di coca che hanno raccolto per guadagnare 3 dollari al giorno; ecco rivelata la realtà di un mondo alla rovescia, dove viene venerata la Madonna della morte, protettrice dei narcotrafficanti e i “santi” venerati sono quegli uomini  che hanno dato avvio nel passato al lucroso commercio

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it

 

settimana del 17 novembre 2019

Inviato da Franco Olearo il Ven, 11/15/2019 - 16:26

I VINCITORI DEL FAMILYOSCAR 2019

FAMILYORO

1 Green Book

2 Gli incredibili 2

3 10 giorni senza mamma

FAMILYVERDE

1 Avengers Endgame

2 Dumbo

3 Il Campione

Alcune osservazioni :  da quest’anno abbiamo inserito in classifica anche le fiction TV che stanno ricevendo un interesse preponderante soprattutto fra i giovani ma a livello FamilyOscar non se ne vedono ancora gli effetti.  Per poco non è risultato terzo un film che merita grande attenzione: Il ragazzo che catturò il vento : un bellissimo inno al potere trasformante della cultura

Chiediamo scusa se la front page, riguardo proprio ai FamilyOscar, ha qualche problema di impaginazione ma contiamo di risolvere presto il problema

UNA CANZONE PER MIO PADRE - FamilyOro

La casa di produzione Dominus Production continua, meritoriamente e coraggiosamente, a importare Chritian film americani. In questo caso si tratta del racconto della genesi di una canzone che ha avuto molto successo in U.S.A.: If I Only Imagine che esprime la gratitudine dell’autore verso il Signore per essersi riconciliato con suo padre dopo una difficile giovinezza e aver trovato la propria vocazione nella musica, che è diventato i il suo modo di esprimere la propria fede

IL COLLEGIO

È interessante il successo che ha avuto questa docufiction trasmessa su RaiDue: un programma che piace soprattutto ai giovani fra gli 8 e i 14 anni (38% di share in questa fascia), probabilmente perché i ragazzi che vivono l’esperienza di passare qualche mese in un collegio negli anni ’80, risultano più veri di tanti teen drama o teen comedy trasmessi su altri canali o piattaforme.

Come forse avrete notato, abbiamo cambiato le attribuzioni FilmOro e FilmVerde, rispettivamente in FamilyOro e FamilyVerde, per tener conto del crescente successo delle Fiction TV.

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it