settimana del 20 ottobre 2019

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/views.module on line 907.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.

FAMILYOSCAR 2018-1019 – Votate!

Abbiamo inaugurato il FamilyOscar 2019.  Se cliccate sul banner in alto troverete dieci FilmOro e dieci FilmVerdi che abbiamo considerato i migliori della passata stagione. Votate! Sarete voi stessi a stabilire i migliori film dell’anno

Shaun, vita da pecora: Farmageddon – FilmVerde

La tecnica di animazione stop-motion con pupazzi di plastilina ha indubbiamente un suo fascino poetico anche se, bisogna riconoscerlo, film realizzati in questo modo (i protagonisti non parlano e la comicità è quella del cinema muto) potrebbero avere un’attrattiva minore nei confronti dei pre-adolescenti. Resta comunque il fatto che la casa di animazione inglese di Bristol, specializzata in questa tecnica (tutta la serie di Wallace & Gromit) si conferma nella sua capacità di rendere magico il mondo di una fattoria e di  tutti i suoi animali

Se mi vuoi bene

Questo film di Fausto Brizzi parte molto bene. “Non basta voler bene, fare del bene è un’altra cosa”: è la frase che muove il protagonista, che si impegna a riallacciare i rapporti con i suoi cari, sia quelli non più alimentati che quelli già compromessi. A questo buon proposito non segue uno sviluppo coerente perché è lo stesso autore, a essere seguace di una filosofia carpe diem, poco interessato alla fedeltà familiare e non crede nel potere trasformante del bene.

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it

Un vostro sostegno ci risulterà particolarmente gradito!