settimana del 25 novembre 2018

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/views.module on line 907.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.

Come una rosa nell’armadio – FilmOro

Un creativo della pubblicità  trascura la famiglia per il lavoro ma quando viene licenziato, inizia a impiegare il tempo a disposizione con lavori domestici e a prendersi cura dei figli. Una cura salutare che gli consentirà di riprendere coscienza dei valori familiari, frutto anche dell’invito di papa Francesco a coltivare gli affetti familiari come si cura una pianta. Il gruppo Adulti e Famiglie dell’azione Cattolica di san Siro (Sanremo) ha coinvolto la buona volontà di 131 persone (c’è un solo professionista ) per realizzare questo film che ha un piglio vivace e divertente e che cerca di coprire l’enorme vuoto  che c’è in Italia nel settore dei Christian Film

Senza lasciare traccia

Un veterano di guerra desidera solo isolarsi dal mondo vivendo in una foresta e facendo crescere in quel modo sua figlia. In quesa  storia-limite,  ricavata da un fatto realmente accaduto, il vero protagonista è la regista, che esprime con tante immagini, il suo amore per una natura generosa e benevola verso l’uomo

Widows – Eredità criminale

Quattro vedove di quattro ladri morti nell’esercizio della loro “professione”, si appellano al loro istinto di sopravvivenza adottando gli stessi metodi dei loro ex-mariti.  “Il fine giustifica i mezzi” sembra dire in questo film  Steve McQueen, già vincitore di un premio Oscar per 12 anni schiavo. In effetti la voglia di riscatto, tutta al femminile, in contesto sociale, in particolare quello politico, tutto corrotto in cui si svolge la storia, non giustificano il comportamento delle donne. Lo ha osservato in particolare l’US Bishops Movie Review americano che lo ha giudicato Morally Offensive.

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it