Settimana del 18 novembre 2018

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/views.module on line 907.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/fctadmin/public_html/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.

ECCO I VINCITORI DEL FAMILYOSCAR 2018!

FilmOro

1-Wonder

2-L’insulto

3-Coco

Wonder è stato di gran lunga il più votato,  ma anche L’insulto e Coco sono  bellissimi film che hanno meritato di salire sul podio

FilmVerdi

1-Don Matteo 11

2-The Post

3-Star Wars – Gli ultimi Jedi

C’è stata una bella contesa fra i primi due ma alla fine ha vinto Don Matteo 11.
Star Wars – gli ultimi Jedi
si è distaccato di poco da altri potenziali vincitori come Cattivissimo me 3  e Gifted – Il dono del talento.

Grazie a tutti per aver collaborato a realizzare questo interessante confronto.

Lo schiaccianoci e i quattro regni – FilmVerde

Se la Disney lascia che sia la Pixar a sfornare nuovi film d’animazione in 3D (basterebbe ricordare per quest’anno, il magnifico Coco), la casa-madre prosegue con il filone dei live-action . In effetti quest’ultimo film, con un cast di attori di tutto rispetto, è un vero spettacolo per gli occhi ma con alcune debolezze nella sceneggiatura, soprattutto nella definizione dei  personaggi

Chesil Beach – Il segreto di una notte

Negli anni sessanta, prima che esploda la rivoluzione sessuale, due giovani sposi alla loro prima notte di nozze si trovano ad affrontare qualcosa che per loro è rimasto ignoto fino a quel momento. Sarebbe semplicistico interpretare questo film, tratto da un romanzo breve di McEwan (da lui sceneggiato e co-prodotto), come espressione polemica verso un’epoca bigotta e illiberale; in realtà vuole scavare su un tema più profondo: la radicalità e la difficoltà della transizione da individui singoli a coppia.

Notti magiche – Sconsigliato

Paolo Virzì si è divertito a far rivivere il cinema italiano degli anni ’90, quando per lui giovane il sogno di entrare in quel mondo magico sembrava possibile, ripresentandoci registri come Antonioni e Fellini, sceneggiatori come Age e Scarpelli, registi come Ettore Scola e Giuliano Montaldo. Peccato che ci mostri, senza alcun filtro critico, una umanità arrivista e viziosa, dedita al consumo di sesso e droga 

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it

e nell'iniziare a  pensare ai regali di natale, ricordatevi un pochino anche di noi!