Settimana del 19 giugno 2011

Questa settimana vi presentiamo in anteprima "Un anno da Ricordare"- FilmVerde della Walt Disney: un film ben fatto per i piccoli e i grandi che amano i cavalli. Penny, una casalinga madre di quattro figli, a dispetto di mille difficoltà e nonostatnte la sua inesperienza, inizia a gestire il ranch ereditato dal padre e porta Secretariat, magnifico purosangue, alla conquista della prestigiosa Triple Crown. Una storia ben raccontata e piena di speranza, che parla del coraggio di non arrendersi anche quando le condizioni sembrano avverse
"I guardiani del destino" è uno strano film con risvolti metafisici. Forse noi non ce ne accorgiamo, ma esistono dei guardiani agli ordini di un demiurgo del mondo che controllano il nostro comportamento per evitare che facciamo sciocchezze, incapaci come siamo di utilizzare il libero arbitrio. Una fantascienza un po’ strampalata che si salva solo grazie alla bella storia d’amore fra i due protagonisti.
"L'ultimo dei Templari" è l'ultima "bravata" di Nicolas Cage: due crociati disgustati dalle crudeltà della guerra, decidono di tornare in patria ma trovano la peste, una strega e perfino il diavolo… Una sceneggiatura sconnessa con grossolani toni anticlericali.
Buona lettura dalla Redazione di
www.familycinematv.it