Perché sostenere FamilyCinemaTv

Familycinematv fornisce puntualmente, dall’ottobre 2004 un resoconto dei film e dei serial televisivi della settimana che  valorizzano la famiglia e che possono risultare utili per i più giovani.
Ci siamo proposti fin dall'inizio un preciso obiettivo: non ci limitiamo a fare una “classica” recensione sulla qualità dell’opera ma cerchiamo sempre di cogliere il messaggio che in modo palese o sublimato viene trasmesso dall'opera.

Ringraziamo tutti coloro che finora ci hanno seguito con affettuosa attenzione e che continuano a farlo.

Familycinematv è andato avanti attraverso la passione di volontari che nulla hanno percepito per questo servizio.

Si tratta di professori universitari e sceneggiatori, formatisi nella maggior parte dei casi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano o alla LUMSA di Roma, tutti accomunati dal credo che le opere cinematografiche costituiscono un valido strumento di trasmissione di valori.

Abbiamo ritenuto giusto da quest’anno rivolgerci a voi lettori con l’obiettivo di migliorare la nostra testata sia quantitativamente che qualitativamente.

Vi chiediamo un aiuto per potenziare il servizio e per dare un giusto sostegno a chi ci lavora in modo da fornire un impegno più stabile e continuativo.

Le direzioni in cui vogliamo muoverci sono molteplici:

- aprire un forum interattivo con gli utenti, per scambiare esperienze sul miglior modo di utilizzare i media per l’educazione e la catechesi;

- potenziare le recensioni cinematografiche ma soprattutto espandere il monitoraggio sui programmi televisivi.

Con i nostri soci sostenitori abbiamo intenzione di stabilire uno scambio di idee continuo allo scopo di ricevere da voi utiili indicazioni sula direzione da intraprendere.

Per la gestione corrente, la retribuzione dei redattori e gli aggiornameni necessari,  le nostre spese ammontano a circa 5.000 euro annue.