Settimana dell'11 novembre 2018

FamilyOscar – Ultima settimana

Avete ancora una settimana di tempo, votate! Alcuni potenziali vincitori potevano essere prevedibili, altri invece costituiscono delle sorprese!

An Interview with God – FilmOro

Questo Christian film del 2018 conferma la validità di questo filone, per ora circoscritto alla realtà americana di fede protestante che, come in questo caso, ha anche il coraggio di “osare". Ci parla di un giovane giornalista con una buona formazione cristiana, che sta attraversando un periodo di crisi, sia di fede che matrimoniale. Il film ha uno sviluppo insolito: il giovane si trova a fare una intervista nientemeno che con Dio (sogno o realtà? Non è questo il problema). Vengono così affrontati i dubbi tipici di chi si avvicina alla fede (Dio esiste? Perché il male nel mondo, Perché pregare?). Alla fine il giornalista scoprirà che il problema non sta tanto nel soddisfare alcune esigenze intellettuali, quanto nel comportarsi con amore per accogliere l’Amore.

Euforia- sconsigliato

Valeria Golino, al suo secondo film come regista, affronta di nuovo, dopo Miele, il tema della malattia e della morte. Nel suo impegno di raccontare una storia con una certa ironia, finisce per dissacrare tutto. Non solo certe pratiche di fede religiosa, ma usa toni ironici perfino verso certi comportamenti omosessuali, un atteggiamento siuramente insolito nel panorama attuale. Complessivamente è la storia, con alcuni momenti di volgarità, di due fratelli che si sono dimenticati i più basilari affetti familiari e vivono mossi dai loro impulsi emotivi, incapaci di prendere in mano le redini della loro vita.

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it