Settimana del 28 ottobre 2018

FamilyOscar – Seconda settimana

Sta per concludersi la seconda settimana, votate! Finora le vostre preferenze si sono distribuite a macchia d’olio, non si stanno ancora profilando i vincitori della stagione 2017-2018. Un motivo in più per sostenere i vostri preferiti!

A star is born

E’ in testa agli incassi del botteghino in Italia la quarta edizione di questa storia romantica nel mondo del canto dove il successo può essere sfolgorante ma anche effimero. Non è facile spiegarne il successo, perché il film beneficia della bella voce di Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, brava anche a recitare e della regia di Bradley Cooper che ha imbastito una storia d’amore intensa e credibile fra i due protagonisti

Il verdetto

Questo film, con la sceneggiatura dello scrittore inglese Ian McEwan, ha attenuato i toni polemici presenti nel libro omonimo dello stesso autore, orientati a dimostrare che qualunque fede in un Dio soprannaturale è solo una pericolosa superstizione. Nel libro un giudice inglese donna deve combattere contro i pregiudizi di cattolici, ebrei, musulmani e Testimoni di Geova. Il film si concentra invece su di un ragazzo che sta morendo perché, come testimone di Geova,  rifiuta le trasfusioni di sangue. Per fortuna l’autore ha anche l’onestà di riconosce che non è sufficiente basare la nostra vita su logiche utilitaristiche: esiste anche il potere trasformante dell’amore.

 

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it