settimana del 15 luglio 2018

The Big Bang Theory (Stagioni 1-2-3)

E’ giusto parlare di questa fiction TV (è previsto l’arrivo della dodicesima stagione) perché è risultata la più gradita, sia in U.S.A. che in Europa, nella fascia degli young adult (tranne chi si considera un vero nerd e si è sentito preso in giro), anche perché ogni puntata è una risata garantita. Quattro giovani cervelloni di fisica e di astronomia passano i pomeriggi liberi a giocare con i videogame quando la giovane e graziosa nuova vicina di casa crea in loro turbamenti e sensazioni inesplorate. Sarà un’educazione sentimentale molto lunga (qualcosa si aggiusta verso la decima stagione) che farà loro commettere molti errori per ingenuità nei confronti di un “sesso debole” molto più deciso e agguerrito.

Unsane

Un film di Steven Soderbergh va sempre guardato con attenzione, in particolare questo, che ha un insolito primato: esser stato interamente girato con un Iphone 7, che conferisce a una generazione abituata ai selfie, un insolito senso del reale, adatto a creare situazioni di forte tensione. Si tratta di un thriller ben realizzato che lascia un senso di amaro di fronte alla presentazione di un’umanità imprigionata in  caratteri che non possono esser modificati e nei propri difetti, che non possono esser combattuti

ANNOTAZIONE: da tempo prendiamo nota non solo dei film che sono programmati in televisione, ma anche di quelli che arrivano nelle piattaforme come Netfix, Infinity, Amazon Prime Video.

Noi li segnaliamo come Film in TV ma  stabiliamo come data convenzionale, la domenica alle ore 21.

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it