17 dicembre 2017

Gli eroi del Natale – FilmOro

In occasione delle feste natalizie costituisce un’ottima scelta portare i figli più piccoli a vedere questo film, che narra l’evento del Natale attraverso gli occhi di un ciuchino che si mette al servizio del nuovo Re che sta per arrivare..

The Case for Christ- Filmoro

Nel ricco filone dei Christian film americani (Fireproof, October Baby, God’s not dead 1 e 2,..) questo film si distingue dagli altri perché ispirato a una storia realmente accaduta. Lee è una brava persona: ama sua moglie e sua figlia, svolge con scrupolo il mestiere di giornalista investigativo ma resta sconvolto quando sua moglie si avvicina alla fede cristiana.  La religione non rientra per lui nei valori accettabili ma è pura, irrazionale, superstizione. Inizia quindi a cercare la verità con lo stesso approccio sistematico e rigoroso con cui è abituato a lavorare.  Le sue conclusioni saranno sorprendenti…

Loveless

L’ottimo regista Andrey Zvyagintsev (Leviathan, premiato a Cannes 2014) ) impegna il suo talento per costruire una lucida denuncia di una società disintegrata nello spirito e negli affetti. Una coppia si è separata e nessuno dei due è disposto a prendersi cura del figlio dodicenne. 

Buona lettura dalla Redazione di

www.familycinematv.it