VAI E VIVRAI

di Radu Mihaileanu

In onda Domenica, 23. Aprile 2017 - 15:20
Canale: IRIS


 Il nuovo film di Radu Mihaileanu (Train de vie, vicenda paradossale e amara di un villaggio ebreo in fuga dalle violenze naziste) è ambientato in Israele, ma di questo paese sceglie di raccontare non le più note vicende di terrorismo, ma una pagina di storia inedita e utile a comprenderne la natura complessa e unica.


Interpreti: Yael Abecassis, Moshe Abebe, Moshe Agazai, Sirak M.Sabahat

Valori/Disvalori Pubblico Appropriato Giudizio Tecnico
  Tutti  

LA ROSA BIANCA SOPHIE SCHOLL

di Marc Rothemund

In onda Martedì, 25. Aprile 2017 - 21:05
Canale: TV2000


Monaco, 1943. Nel cuore della Germania di Hitler, un gruppo di giovani universitari osa ribellarsi al nazismo, propagandando idee di libertà e tolleranza: è il movimento di resistenza noto come la "Rosa Bianca". Il 18 febbraio 1943, Sophie ed il fratello Hans vengono scoperti mentre distribuiscono volantini all’università: seguono, immediati, l’arresto e l’accusa di tradimento, che coinvolge anche l’amico CristophProbst. Dopo un estenuante interrogatorio con l’ufficiale nazista Mohr, Sophie affronta la condanna a testa alta. Il calvario dei tre studenti dura sei giorni: il tempo sufficiente al regime per processarli, condannarli e giustiziarli.


Interpreti: Julia Jentsch, Fabian Hinrichs, Gerald Alexander Held, Johanna Gastdorf, André Hennicke

Valori/Disvalori Pubblico Appropriato Giudizio Tecnico
  Adolescenti  

TROY

di Wolfgang Petersen

In onda Martedì, 25. Aprile 2017 - 21:15
Canale: Rete 4


Circa 3000 anni fa Agamennone , un re greco pieno di mire imperialiste, decide di conquistare Troia con il pretesto di vendicare l'onore di suo fratello fratto becco dal bel Paride. E' costretto a portarsi con se l'altero Achille, terribile guerriero che  si preoccupa solo che qualcuno parli di lui per i prossimi mille anni.  A Troia intanto  Ettore, tutto casa e famiglia, é costretto a scendere in campo per colpa di quello sciupafemmine di suo fratello.


Interpreti: Brad Pitt (Achille), Eric Bana (Ettore), Orlando Bloom (Paride), Diane Kruger (Elena), Peter O'Toole (Priamo), Rose Byrne (Briseide)

Valori/Disvalori Pubblico Appropriato Giudizio Tecnico
  Adolescenti  

MICHAEL CLAYTON

di Tony Gilroy

In onda Mercoledì, 26. Aprile 2017 - 21:00
Canale: IRIS


Michael Clayton svolge incarichi molto speciali nel grande studio legale per il quale lavora: deve "aggiustare certe situazioni" quando i loro clienti si mettono in qualche pasticcio legale che è bene mettere a tacere. Viene chiamato anche quando Arthur Edens, uno dei consulenti senior dello studio, dichiara pubblicamente che il loro principale cliente, un gigante del'industria dei fertilizzanti, è a suo giudizio colpevole..


Interpreti: George Clooney, Tom Wilkinson, Tilda Swinton, Sidney Pollack

Valori/Disvalori Pubblico Appropriato Giudizio Tecnico
  Adolescenti  

INCEPTION (Franco Olearo)

di Christopher Nolan

In onda Mercoledì, 26. Aprile 2017 - 23:40
Canale: IRIS


Nelle recensioni di Claudio Siniscalchi e Franco Olearo. Successo di botteghino a livello mondiale, questo film, ottimo nella realizzazione taglia in due pubblico e critica: sicuramente innovativo ma troppo celebrale


Interpreti: Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page

Valori/Disvalori Pubblico Appropriato Giudizio Tecnico
  Adolescenti